nena_ES

Questa miniserie racconta le vicende di tre sorelle provenienti da un mondo parallelo. Le ragazze sono le figlie di Noè e decidono di farsi carico delle sorti del genere umano dopo che un consiglio composto da tutti i rappresentanti di specie, elementi, maghi (ecc...) ha deciso di estinguerlo prima che esso distrugga totalmente la terra. Il loro compito assomiglia a quello del loro biblico padre, devono salvare almeno un rappresentante per ogni specie in via di estinzione; facendo questo potranno allontanare "l'ora del giudizio" per l'umanità, nella speranza che questo porti gli uomini a capire i loro sbagli e redimersi. Essendo inviate sulla terra dovranno anche integrarsi nella società, diventano quindi studentesse; sono presenti quindi parecchie scenette di vita scolastica.

È una lettura molto leggera, adatta ad un pubblico giovane ma che colpisce molto nella sua semplicità. La narrazione prosegue velocemente ed è piena di sketch comici molto divertenti. Porta a riflettere su importanti tematiche, più che mai attuali. Il disegno è molto ben curato, classico di uno shojo manga/paladine della giustizia.

Uniche pecche? La lettura occidentale (che disapprovo in qualsiasi manga) e i pochi volumi che compongono la serie. Il manga è molto ben impostato, la trama molto bella ed è un peccato che si fermi dopo soli tre volumi. Il finale comunque è presente e non da un senso irrimediabile di interrotto (grosso pericolo che si corre con le serie così brevi, solitamente). Questi sono gli unici elementi che mi impediscono di dare una valutazione più alta a questo manga, che consiglio a chiunque cerchi una lettura leggera e piacevole.