logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 2
Matt

Volumi letti: 4/6 --- Voto 7
Holy Talker è un manga di Rando Ayamine edito da Kodansha sulla rivista Rival Comics. La serie conta fino ad ora 6 volumi. Il manga in Italia è edito dalla GP Publishing nella collana GP Hero.

Nell'Istituto del Sacro Giglio Bianco, una scuola dove vengono addestrati gli Apostoli, arriva Chitose Amakusa, nuovo studente vestito come un prete. Il capo del comitato esecutivo, Renga Takayama, è molto diffidente nei confronti del nuovo arrivato, infatti quest'ultimo si rivela essere posseduto da un demone fortissimo, ma salverà la vita molte volte ai protagonisti. Altro personaggio chiave è Moegi Takayama, che è la Santa madre e il Santo Graal viene costruito con il suo sangue. Compito fondamentale degli Apostoli infatti è rinchiudere i demoni dentro i Santi Graal. Inizia così l'avventura dei ragazzi che, tentando di sconfiggere i demoni, scoprono la presenza in uno di essi di un frammento del Graal e partono alla volta da di Kyoto per scoprire la verità.

Il manga risulta essere molto buono: la trama è molto originale, infatti viene trattata la religione cristiana in uno stato dove è presente tutt'altra religione. I disegni sono belli, molto precisi, e i combattimenti sono realizzati molto bene e c'è una notevole cura dei particolari visibile negli attacchi speciali e nelle caratteristiche dei personaggi, per esempio le ali. I personaggi sono creati abbastanza bene, a partire dal protagonista, Renga, che è tenace, forte e ultraprotettivo nei confronti della sorella (soffre inoltre di un forte complesso verso di lei). Con la sua spada Takemikazuchi sigilla i demoni.
Chitose si presenta subito come un bravo ragazzo, forse anche un po' con la testa tra le nuvole, ma rivela dentro il suo corpo un demone. Cambia colore di capelli e possiede un'ala nera. Moegi invece è la Santa Madre e viene protetta dal fratello e da altri due apostoli: Suou, che come arma possiede un flauto, e Noshime, che utilizza il Norito con il quale chiama gli angeli. Moegi è innamorata di Chitose.
Il manga come si è già visto è uno shonen con molti combattimenti ambientato in un mondo fantastico, presenta molte situazioni che a volte sfociano nell'ecchi, situazioni romantiche ma anche molto umorismo. Un buon manga, consigliato a tutti, piacevole e anche avvincente.