Sonoko

Sono imperdonabile, avevo scritto una recensione su Una ragazza alla moda, ma non su questo gioiellino, che ne costituisce la vera ciliegina sulla torta! Infatti il finale della serie regolare è carino, ma personalmente lo trovo incompleto senza le storie extra, che meritano anch'esse un bel 10. Come pure meritano di essere commentate singolarmente:

UNA RAGAZZA ALLA MODA HA INCIAMPATO
Questa è la storia più insignificante, nel senso che non ha un ruolo importante ai fini della trama. Ok, si riaggancia all'inizio del manga come un prequel, ma è semplicemente un fantasy di comicità pura fine a se stessa. Molto gradevole comunque, e soprattutto vedrete Tosei e Lupo come mai li potreste immaginare. Fanno morire dalle risate!

UNA STORIA DI SAGISO
La storia dedicata a Lupo è romantica, malinconica, in certi punti poesia pura. Uno splendido approfondimento che oltre a farvi conoscere il passato dell'ex-sergente Onijima (facendovelo apprezzare ancora di più, ve l'assicuro) vi mostrerà anche un importante scorcio del suo futuro. Forse è la storia più bella di questo volume.

UNA RACCOLTA DI CANDIDE POESIE
Considerando che ho tratto il mio nick ed il mio avatar proprio da questa storia, devo ammettere che non sono del tutto obbiettiva nel giudicarla. Questa storia è molto dolce, esattamente come Ranmaru, lo splendido personaggio maschile a cui è dedicata, ma trattandosi di lui la Yamato non è riuscita ad evitare di infierire un po', inserendo una componente comica, di cui nel finale avrei potuto, però, fare tranquillamente a meno. Ciò nonostante l'ho apprezzata tanto, non solo perché la Yamato non è poi stata così cattiva, ma soprattutto perché dimostra ancora di più che nella serie regolare che Ranmaru non è poi così debole come sembra e sa lottare con tutte le sue forze per ottenere ciò che vuole.
Altro elemento positivo di questa storia: per poche pagine riappare la nostra simpatica Benio, con un'importantissima novità nella sua vita con Shinobu, che ovviamente non vi anticipo.

UN NEBBIOSO MATTINO A PARIGI
Molto bella anche la storia di Tosei, ed intensa la rappresentazione dei sentimenti di questo splendido personaggio che non riesce a dimenticare il suo amore per Benio. Tuttavia questa storia ha per me una grossa pecca, il finale! Se la Yamato si è contenuta con Ranmaru non ha invece risparmiato il povero Tosei, a cui avrebbe potuto riservare una sorte migliore. Forse l'affascinante giornalista non le piaceva molto, dato che le ha fatto incontrare un personaggi che considero fra i più insopportabili di tutta la serie.