DankoDeadZone

Mi trovavo nella gilda di Moon Tree, verso la fine del secondo gioco di .hack//G.U., tutta la gilda era sull'orlo del caos e il virus AIDA aveva preso il controllo di quasi tutti quanti. Alla fine di ogni piano si doveva battere ogni generale della gilda, che venivano sconfitti facilmente da Haseo The Terror of Death. Ad un certo punto mi trovo davanti un certo Sophora, un gatto umano vestito da ninja intorno a cui aleggiava molto un'aria da Itachi Uchiha. Mi ha bastonato parecchio, e si è dimostrato un PG davvero interessante. Successivamente scoprii che dietro a questo enigmatico PG si nascondeva una ragazza e Alcor racconta la sua storia prima della creazione del PG Sophora.

Yuasa (nel gioco Nanase) è una ragazza con scarsa autostima e infatuata di uno dei suoi compagni di gilda, e per questo prova una certa gelosia per Alkaid, una ragazza abbastanza famosa in rete.

Questo manga è uno spin off leggero che può far piacere soprattutto a chi ha giocato al gioco originale, oppure che ha letto il manga basato su di esso, per chi invece è nuovo della serie non presenta un possibile interesse. Nonostante il buon disegno, non è un manga da leggere necessariamente per poter esser meravigliati dal fantastico mondo di "The World".

Darkness Eclipse

Nuova trama sviluppata nel mondo di .hack//G.U.
Tratta delle "disavventure" di Nanase e le proprie decisioni, la relazione con la sua eterna rivale d'amore e la propria gilda. C'è poca azione e tanta introspettiva in questo volumetto, molto belli i disegni e il character design. Oltre questo è un titolo abbastanza piatto e un pochino noioso.

L'edizione della J-POP è qualitativamente alta, con sovracopertina e stampa su carta di tutto rispetto. La pecca, come sempre, della casa distributrice, è l'eccessivo prezzo del volumetto, molto alto per poche pagine stampate.
Non lo consiglio a chi vuole avvicinarsi alla serie, però è consigliatissimo ai fan e a coloro che hanno acquistato le varie saghe di .hack.