logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
GianniGreed

Volumi letti: 2/2 --- Voto 6
Hot Milk è un manga in due volumi, opera prima di Kenji Nagatomo, che ne cura storia e disegni. Nonostante il titolo un po' equivoco, il manga è una commedia abbastanza simpatica e ben riuscita, con bei personaggi, si fa leggere con piacere.

Il protagonista della storia è Fumioshi Saruno, titolare di un'agenzia di sicurezza che offre servizi di protezione come bodyguard. In realtà è l'unico membro effettivo, oltre ad un altro ragazzo che fa da segretario. I clienti mancano e gli affari non vanno bene, finché arriva il momento della svolta. A Saruno viene offerto un lavoro semplice ma ben pagato: fare da bodyguard alla nipote di un'importante ministro e uomo d'affari. La ragazza, Meruo, anche se studentessa gestisce un negozio chiamato Hot Milk, dal quale dirige una sorta di agenzia di sostegno dove offre il suo aiuto a chiunque ne richieda i servizi. La voglia di aiutare portano Meruo ad accettare tutti i casi offerti, e questo la porterà a cacciarsi più volte nei guai, con grande dispiacere di Saruno che deve sempre proteggerla.

Il manga in due volumi racconta una storia semplice ma allo stesso tempo divertente, che non ha punti morti nonostante qualche situazione la si sia già vista in altri manga dall'impostazione simile. Le vicende sono perlopiù capitoli autoconclusivi, nel primo volume specialmente, mentre nel secondo alcuni eventi occupano più capitoli.
La storia non è un capolavoro di sceneggiatura, è raccontata in modo veloce e i personaggi non sono molto delineati sul profilo psicologico, ma hanno delle buone caratteristiche di base, un po' stereotipate, ma per il tipo di storia raccontata funzionano bene. Lo stesso si può dire dei comprimari o degli occasionali avversari che vengono affrontati, e delle gag proposte. Non c'è davvero nulla di originale, ma ho trovato comunque piacevole la lettura.

I disegni sono di buona qualità, i personaggi principali sono ben disegnati, Meruo specialmente, nei vari atteggiamenti e con i vari abiti. Non mancano scene movimentate come inseguimenti in auto, una sfida a judo, altri combattimenti meno specifici, e altro ancora. Il disegnatore se la cava sempre bene. Da notare è la poca presenza di sfondi, con molte pagine che si presentano quasi bianche esclusi i personaggi.

Per essere un manga in due volumi Hot Milk è più che riuscito, ancora di più se deve essere considerata la prima serie del mangaka. Una lettura piacevole per chi cerca una storia leggera e senza pretese, con azione e commedia mescolati al punto giusto.