Magik

Amore Matto è un manga che io definirei innocuo e poco impegnativo,che sicuramente non lascerà il segno ma è comunque un manga da leggere, anche se alla fine ti lascia un po' con l'amaro in bocca.
Sì perché l'autrice avrebbe potuto osare un po' di più, avrebbe potuto aggiungere qualche scena un po' più hot e passionale visto che comunque è un manga yaoi; la storia di base è interessante e rappresenta qualcosa di nuovo per questo genere di manga e di materiale su cui lavorare c'è ne abbastanza, ma l'autrice fa il minimo indispensabile.

<b>[Possibili spoiler.]</b>
La storia è un po' intricata, il protagonista Yu, un ragazzo dolce e sensibile, soffre di un disturbo di personalità multipla, infatti in lui convivono Ryo, un nullafacente aggressivo, e Kaname, un avvocato prepotente. Ryo e Kaname cercheranno in tutti i modi di ostacolare la relazione di Yu con Sugo, uno psichiatra che cerca di far guarire Yu, ma alla fine le due personalità capiranno che Sugo è realmente innamorato di Yu e così accetteranno la loro relazione.
<b>[Fine spoiler.]</b>

Il mio voto per questo manga è comunque un 6 perché si lascia leggere molto facilmente, non è per niente pesante e i disegni non sono poi così male, inoltre l'autrice Riichi Hiiro è stata molto brava a trasformare un argomento molto delicato come la personalità multipla in qualcosa di divertente e allegro.
L'edizione della Kappa Edizioni è come al solito un po' cara confrontata al valore dell'opera, ma sono comunque perdonati visto che sono uno dei pochi editori che investe in questo genere di manga.

Consiglio quest'opera a chi vuole leggere per la prima volta un manga yaoi, perché è molto soft e ci sono pochissime scene di sesso, anzi secondo me questo manga fatica un po' ad essere considerato uno yaoi.