logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
GianniGreed

Volumi letti: 3/3 --- Voto 5
<b>[Attenzione, possibili lievi spoiler.]</b>

Chirality – To the Promised Land è un manga in tre volumi di Satoshi Urushihara. La storia è ambientata nel futuro, dove un supercomputer chiamato Gaia ha preso il controllo di tutti i sistemi informatici della Terra e ha iniziato a creare dei cyborg parassiti, che unendosi alla colonna vertebrale degli umani li trasformano in cyborg. L’umanità cerca di sopravvivere rifugiandosi in strutture protette.
Prima che il computer prendesse il sopravvento, un programma di sicurezza è entrato in funzione e ha creato due esseri umani particolari, Adam ed Eve, con lo scopo di preservare la specie, ma il processo non è andato a buon fine: Adam è stato preso da Gaia, che lo ha riprogrammato, ed Eve non è stata completata, ma gli sono stati aggiunti i geni di Adam.
La protagonista della storia, una ragazza di nome Shiori, viene salvata dall’attacco di alcuni cyborg da una misteriosa ragazza di nome Carol. Dopo alcuni eventi, Shiori, suo fratello Shizuma, Carol e altri decideranno di sferrare l’attacco finale a Gaia per salvare l’umanità.

La trama del manga non è molto originale, molti elementi sono già stati sfruttati in film, manga, ecc., inoltre nel corso dei tre volumi non viene approfondito nulla. Non viene detto il perché il supercomputer Gaia sia stato costruito né perché abbia deciso di distruggere l’umanità, cosa ne è stato della razza umana oltre ai sopravvissuti che vengono mostrati, rimangono molti punti oscuri.

La componente fantascientifica della storia fa solo da sfondo alla storia d’amore tra Shiori e Carol, che nei tre volumi del manga s’innamorano l’una dell’altra, e grazie a questo sentimento riusciranno a salvare la Terra. Anche questo un elemento scontato.

I disegni di Satoshi Urushihara sono molto buoni e ben realizzati quando si tratta di ragazze con volti graziosi e fisico sexy, che l’autore non lesina di mostrare grazie agli stravaganti abbigliamenti tipici delle sue storie. Un po’ diverso il discorso per gli uomini, quei pochi che ci sono, molto più anonimi. Buono anche il design dei cyborg e delle apparecchiature come veicoli, armi, e edifici futuristici.

Tuttavia, Chirality è un manga che riesce a essere appena sufficiente. Oltre ai bei disegni, c’è poco altro. La storia è già vista, e il manga non riesce a essere né un buon manga di fantascienza né una bella storia d’amore, rimane la componente ecchi, con i corpi nudi delle ragazze e qualche scena di sesso, davvero troppo poco.
Consigliato solo ai fan dell’autore.