dawnraptor

Caso praticamente più unico che raro, non sono riuscita a finirlo.
Già in partenza, i disegni non sono decisamente i miei preferiti. Gli occhioni sbarrati, i lineamenti più aguzzi di un coltello da macellaio, le labbra super sottolineate, il gusto per i dettagli "gioiello", sono tutti particolari che proprio non hanno incontrato la mia approvazione, per quel che può valere. Aggiungiamoci che, dei vari personaggi biondi, a metà strada non ero ancora riuscita a capire chi fosse chi e, soprattutto, chi fosse maschio e chi femmina, e di quale età.
A dir la verità non mi ha affascinato molto neppure la trama: carina l'idea di partenza di travestire un principe da principessa ed appiopparlo in matrimonio ad un altro principe ignaro, ma le situazioni che da lì si sviluppano sono poco credibili, e ci potrebbe anche stare, ma anche piuttosto noiose, e qui ci siamo veramente poco. Se, durante la lettura, non riesci a farti catturare dai molteplici intrighi e perdi l'interesse per il colpo di scena che sai deve arrivare, vuol dire che qualcosa non funziona. Non deve essere il lettore a farsi forza per arrivare al cuore della storia, deve essere la storia a trascinarcelo a forza, impedendogli di allontanarsene, magari facendogli fare le ore piccole e riducendogli gli occhi a due acciughe salate.
Ma i dialoghi sono poco interessanti, i disegni sembrano a tratti più gotici che romantici, quando poi non si incontrano alcune tavole super semplificate che, a confronto di altre spesso eccessivamente ornate, stonano da morire.
Insomma, mi ha veramente delusa.

brera85

Questa in sostanza è la trama: il protagonista della storia è il giovane principe Nicole, che è costretto a sostituire la sorella Elena, è fuggita il giorno del suo matrimonio, che prevedeva l'unione tra lei e Jed, principe di un altro regno. Il padre della ragazza e i due fratelli maggiori prendono una scioccante decisione, mandano alle nozze, al posto di Elena, Nicole che, vestito come una donna, riesce a sposare Jed senza essere scoperto.

La storia è molto fluida e complessa, vengono a galla misteri, segreti, e rivelazioni sconvolgenti. Molto ben caratterizzato, racconta in modo esaustivo ogni aspetto, dagli stili di vita, agli intrighi dei vari regni, oltre alla storia d'amore principale. I disegni sono particolari, il tratto è elegante. Lunghi flashback permetteranno di raccogliere e mettere insieme tutti i tasselli mancanti, e faranno apprezzare e conoscere meglio i personaggi, anche quelli cosiddetti "cattivi". La serie è stata interrotta al quinto volume, con mio grande rammarico, infatti non si sa se la casa editrice Free books pubblicherà i quattro volumi restanti.

Francesca

Francesca

È una storia intrigante e di sicuro piacevole da leggere. Peccato che i disegni non siano troppo belli, e il fatto che i personaggi finiscano con il risultare spesso troppo simili non aiuta la lettura.
Ma soprattutto è una fregatura che sia bloccata in Italia senza (probabilmente) speranza di una ripresa!
Ho letto i volumi che restavano in un'altra lingua, e posso dire che, per quanto resti appassionante alla fine, la storia si faccia un po' ingarbugliata; l'autrice inserisce infatti uno o due colpi di scena di cui non si aveva avuto il minimo sentore nei precedenti volumi. Per carità, il fatto che <b>SPOILER</b> alla fine fosse tutto un intrigo del re per liberarsi dei due figli non è stato male come colpo di scena, ma quando fanno saltare fuori dal nulla un nuovo personaggio piuttosto importante alla fine di una serie penso sia naturale restare un attimo perplessi.