DaisukeKatashi

"È tutto gonfio. Sarà l'effetto del Veleno?!" - Sheera Tuel

INTRODUZIONE
Bastard!! Expansion è un manga hentai ideato e disegnato da Kazushi Hagiwara, autore noto per la sua opera maestra, "Bastard!!". Questo Bastard!! Expansion è un semplice capriccio dell'autore, che ha voluto a tutti costi creare un doujinshi con protagonista l'eroe che l'ha reso famoso Dark Schneider. Quindi questo volume, che definirei "peccaminoso", non va ne ad aggiungere qualcosa alla trama principale, né svela alcun tipo di mistero della trama principale, semplicemente è da considerarsi come detto prima un capriccio dell'autore. Il manga originale Bastard!! è una delle più grandi epopee fantasy-manga di sempre, che a partire dal lontano 1988 ha colpito i fan di tutto il mondo. Invece la versione "Expansion" è una raccolta di due capitoli "autoconclusivi", il primo ideato nel 2002, mentre il secondo ideato nel 2005. In seguito questi due volumi sono stati raccolti in un unico volume, per la gioia dei fan della serie ed i fan dei doujinshi. In Italia il volume è stato pubblicato dalla Ronin Manga, al prezzo di 9,50€ (prezzo a dir poco ingiusto), per un'edizione mediocre che offre solo alcune pagine a colori, ma è priva di ogni tipo di sovra-copertina e la qualità della carta è sulla media. In definitiva il prezzo è tutt'altro che giusto.

TRAMA
Non semplice spiegare la trama di doujinshi, in quanto sono presenti quasi esclusivamente parti di sesso esplicito, ma ci provo. Nel primo capitolo il nostro Dark Schneider avvista la povera Kai Harn che si trova a terra (quasi completamente nuda). La ragazza si trova tremante per colpa del veleno inflittogli da cokatoris. Ovviamente solo il nostro Dark Schneider riuscirà a salvarla da (secondo lui) morte certa. E da lì hanno inizio le "danze". Mentre nel secondo capitolo, separato totalmente dal primo in quanto appartiene ad un altro arco narrativo della saga di Bastard!! - quindi per conoscere un po' la storia dovete almeno aver letto l'opera principale - la trama sembra ribaltata, il nostro Dark Schneider si ritrova avvelenato e solamente la principessa Sheera Tuel riuscirà a salvarlo (sempre secondo Dark Schneider) da morte certa. Ovviamente anche in questo capitolo il nostro Dark Schneider farà di tutto per "essere salvato".

CONSIDERAZIONI
Il tratto di Kazushi Hagiwara è come sempre sublime anche in questo manga peccaminoso. Sembra essersi impegnato molto in questa versione "alternativa" del suo capolavoro. Ovviamente come tanti manga erotici e/o hentai la trama non è proprio il loro forte, anzi in Bastard!! Expansion fa quasi ridere. I personaggi femminili risultano davvero esilaranti (fin troppo stupide) ed il nostro superdotato Dark Schneider ne approfitta in ogni situazione. La trama del manga si incentra sull'avvelenamento prima di Kai Harn e dopo del nostro protagonista Dark Schneider. In definitiva non è originale, però è stata una lettura divertente. Mi sento di consigliare il manga agli amanti di Bastard!!, in quanto è quasi del tutto incomprensibile da parte di coloro che non hanno potuto apprezzare l'opera originale. Ma se siete gli amanti di questo genere di manga, siete pur liberi di acquistarlo. Un'altra pecca di questo manga è l'edizione italiana della Ronin Manga, che ci porta un volume di due capitoli scarsi al prezzo folle di 9,50€, per un'edizione al limite della sufficienza. Solo le pagine a colori sono lodevoli, ma il resto... Ottimo questo volume, da amante di Bastard!! non posso dar di meno di 10.