Ransie Carter

Sono incappata per caso in questo fumetto di stampo scolastico, e devo dire che ne son rimasta piacevolmente colpita. "100% no kimi he" tratta le vicende di due ragazzi: Yuzu e Soutaro. Yuzu si è appena trasferita da un'altra città, dove frequentava un istituto esclusivamente femminile. L'impatto con un ambiente misto, ma soprattutto mondano, all'inizio intimidirà la giovane, che però riuscirà ad inserirsi perfettamente nel nuovo contesto. Soutaro è il classico ragazzo dall'aspetto curato, diligente, educato e un po' sulle sue. A far da cupido in questa coppia sarà un insospettabile cucciolo di Shiba Inu, che i due alleveranno insieme e chiameranno Shiba. La trama si esaurisce in due soli volumetti, quindi non aspettatevi una lettura particolarmente impegnativa. Io l'ho trovata assai gradevole e scorrevole. I disegni sono piuttosto ben curati, e in particolar modo per alcuni scenari. Credo che l'autrice si sia data un gran da fare per rendere davvero bene questa storia. I protagonisti non li ho trovati eccessivamente stereotipati o noiosi, anzi, credo anche che la loro storia d'amore sia più originale di tante altre. Penso che sia stata donata loro una buona caratterizzazione, senza far cadere il tutto nel "questo l'ho già visto", per questo il prodotto è per me davvero ben riuscito, pur senza spiccare per chissà quale originalità. Una piacevole lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere shojo.