Paul

Paul

Stanchi del solito protagonista bonaccione? Se è così questo manga può essere ciò che state cercando. In effetti il protagonista è un bamboccione nullafacente moralmente poco virtuoso. E' un tipo che non si fa molti problemi ad approfittarsi di una bella nemica svenuta. Alla fine l'unica sua qualità è essere un genio di arti marziali. Infatti questa sembra essere anche la principale ragione per cui i coprotagonisti gli stanno attorno.

Questo manga a mio avviso è uno seinen dalla natura demenziale. C'è anche una forte componente ecchi che con il procedere della storia si attenua un po'. La trama si sviluppa attorno agli scontri dei coprotagonisti e del protagonista, ma il tutto senza la drammaticità che spesso nei manga viene associata a queste fasi. Anzi l'approccio alle varie vicende è piuttosto umoristico a mio avviso. Personalmente ho trovato quest'opera piuttosto spassosa.
Quando ho cominciato a leggere questo manga ho trovato lo stile dei disegni molto angoloso, quasi sgradevole. Ma ora dopo essere arrivato al 90° capitolo trovo che la sua grafica è decisamente adatta al tipo di manga che è. Adesso credo che uno stile più moe e delicato stonerebbe.
Nonostante il fatto che fra i siti inglesi questo manga sia discretamente popolare, mi risulta che in italiano non ci siano neppure le scansioni. Se volete leggervelo dovete masticare un po' di inglese.