logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
micheles

Volumi letti: 4/4 --- Voto 6
I disegni di questo manga sono almeno da 9; inoltre la trama tipicamente shonen con mostri della mitologia giapponese (e non solo) mi pareva interessante, anche se non particolarmente originale. Per questi motivi ho deciso di leggerlo. Purtroppo la lettura del manga in sé non mi ha dato molta soddisfazione: non ho visto nulla che lo elevi sopra la media del genere in quanto a trama e personaggi. Il solito shonen scolastico. Il voto è un 6.5. Ero in dubbio se arrotondarlo per eccesso a 7 visto gli ottimi disegni, ma giunto all'ultimo volume ho deciso invece di arrotondarlo per difetto a 6. Il motivo è che questo manga è incompleto. L'ultimo volume non conclude la storia, i vari misteri sollevati restano irrisolti, ed il lettore finisce per sentirsi preso in giro. Onestamente non lo consiglierei, se non a chi ama le illustrazioni.


 0
Piccola_Stellina

Volumi letti: 2/4 --- Voto 8
Ho trovato per caso il primo volume di questa serie nella mia fumetteria di fiducia, e non ho saputo resistere a KaNa!
Storia davvero interessante, un miscuglio che non ho assolutamente mai visto di mostri e creature mitologiche dell'oriente e dell'occidente. Lotte per il dominio del mondo, scontri e odio tra uomini e mostri, ma anche tematiche più leggere sulla tolleranza e problematiche adolescenziali. Disegni molto puliti e semplici, ma con una trama che lascia senza fiato per i colpi di scena... assolutamente da leggere!
Unica pecca, il prezzo: un volume 5 euro e 90... un po' troppo per un fumetto in bianco e nero. Fosse almeno stato a colori come nell'edizione originale...