Celestite

Era da parecchio tempo che non leggevo un manga horror psicologico del genere, e l'ho trovato splendido.

Veniamo catapultati nel primo capitolo in una misteriosa vicenda accaduta ad un campeggio estivo di bambini dal fisico maturo. Sin dalla prima pagina, noteremo queste insicurezze che i personaggi della storia ci doneranno, tra gente che fa da comparsa e coloro che faranno da protagonisti, accadrà inesorabilmente un fatto che cambierà le loro menti e il loro modo di pensare, spingendoli a cambiare o ad avere un legame morboso per qualcuno. Cosa sanno? C'è uno strano racconto che si tramanda, trattasi proprio della foresta vicino al campeggio, che parla della misteriosa strega Baba-Yaga, dalla figura inumana, e della sua maledizione; coloro che oseranno andarle incontro, si salveranno, o andranno incontro alla disperazione più totale?

Leggendo le sue pagine, ho avuto un senso di dubbio. Ogni capitolo a cui andremo incontro, ci narrerà la vicenda osservata da diversi punti di vista; cambieremo il nostro protagonista, e potremo conoscere personaggi nascosti, o accaduti successi prima o dopo il misterioso incidente accaduto al campo. Dei personaggi a cui andremo incontro, potremo maggiormente conoscere il loro lato nascosto o semplicemente, quello che terrebbero per sé, ma questo ci faciliterà la loro conoscenza in base alle situazioni che avremo modo di leggere.

Ho veramente apprezzato il disegno. Talvolta con un tratto spesso, talvolta con un tratto fine, si sposa molto bene con il genere di questo manga, ed è molto curato e dettagliato. Potremo magari notare qualche parte del disegno che non comprendiamo, ma va bene così: ciò che ci da l'incertezza aumenta l'ansia in cui leggiamo la storia.

So che è alquanto prematuro dare una recensione dopo aver letto solo il primo volume, ma mi è piaciuto molto questo manga, quindi non ho voluto attendere oltre, mi spiace solo che in Italia sia ancora inedito. Non appena uscirà lo acquisterò al volo, e così lo consiglio agli amanti di questo genere; è una lettura nuova e fresca d'altronde, imperdibile.