4 Amori puri per cui ho perso la testa è il titolo di un volume che raccoglie quattro brevi storie autoconclusive.

-Ready, Steady, Go!
La protagonista s’innamora di un compagno di classe che si è trasferito da poco nella sua città e non riesce ad ambientarsi perché ha nostalgia di casa e delle persone che ha lasciato, compresa la sua fidanzata.

-Survivor
La protagonista è mandata con l’inganno in un campo studio estivo per migliorare i suoi voti scolastici, ma il suo obbiettivo era trovare un ragazzo.

-Nightmare After Christmas
La protagonista, dopo essersi ubriacata, si risveglia la mattina dopo la vigilia di Natale, nuda e con un ragazzo nel letto. Nessuno dei due ricorda cosa è successo…

-Boyfriend
La protagonista trascorreva le giornate della sua infanzia con due amici, poi uno si trasferì all’improvviso senza salutare. Ora, a distanza di anni è tornato e creerà un po’ di scompiglio.

Le quattro storie sono tutte abbastanza divertenti, veloci, scorrevoli e di facile lettura. Però sono anche abbastanza scontate e prevedibili, lineari e prive di qualsiasi colpo di scena. I protagonisti sono stereotipati, caratterialmente abbozzati e poco profondi psicologicamente. Visto però le poche pagine di cui ogni storia è composta si può anche chiudere un occhio.
I disegni sono buoni, fanno la loro parte pur non eccellendo in nulla. Non ci sono scene molto movimentate, sono tutti abbastanza statici, ma sono funzionali alla storia che raccontano. L’edizione italiana curata da Flashbook è abbastanza buona, un volume compatto di facile maneggiabilità, con sovraccopertina, senza pagine a colori al prezzo standard per questa casa editrice.
Consigliato a chi cerca una lettura veloce e senza impegno, magari da riprendere più volte vista la natura a episodi del volume.