logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
giovamix86

Volumi letti: 2/2 --- Voto 8
Produzione americana, questo No Man's Land, con testi americani e disegni giapponesi, piuttosto difficile da reperire e con una pubblicizzazione quasi inesistente, quasi ad essere un anonimo come il protagonista di questa avventura, ovvero il redentore "Nessuno".
Un uomo che aveva tutto e per colpa di esseri meschini e corrotti finisce per perdere anche tutto quello che aveva, viene in visita con il suo destriero in una cittadina fantasma per cercare demoni assassini.

Questo shounen piuttosto atipico presenta tutte le caratteristiche di un film western un po' splatter e un po' fantasy; il protagonista, veramente carismatico, si dimostra da subito il classico antieroe e tutti i personaggi di contorno fanno comunque la loro bella figura. 2 volumetti da leggere d'un fiato, nulla di eccezionale certo ma comunque sono 2 numeri confezionati come si deve, con bellissime sovracopertine, ottimi disegni che spesso ricordano un po' lo stile americano (ovviamente) e comunque la bella struttura delle sceneggiature quasi cinematografiche.

Consigliato a chi cerca un manga stile western (cosa piuttosto inusuale) e che non vuole spendere troppi soldi per troppi numeri da collezionare. Manga maturo, che non vi resterà impresso nel cuore ma che comunque vi lascerà un ricordo positivo.