Irene Tempesta

Ho comprato questo manga perché desideravo leggere una storia leggera e ironica. Premesso che questo manga ha quelle qualità, tuttavia la trama è piatta e poco originale. Il protagonista, che non vuole sposarsi nel mondo dei demoni, atterra sulla terra nelle sembianze di un ragazzino. Tre demoni sono stati mandati sulla terra per catturarlo, ma in realtà si trovano tutti bene sulla terra e nessuno si vuole impegnare per portare a termine la missione e tornare nel mondo dei demoni. I personaggi mi hanno strappato qualche sorriso ma non mi sono affezionata a nessuno di loro in particolare. I disegni devo dire sono molto curati e piacevolissimi. Ma la trama è un po' piatta e le scene si ripetono spesso. Non lo consiglio ahimè perché ho letto di meglio!

kamime-chan

Kaito, il principe del mondo dei demoni, il giorno del suo matrimonio scappa sulla Terra con la sua gatta Rebun.
I due cadono in una piscina e si accorgono di aver cambiato sembianze; il grande e bellissimo principe è diventato un ragazzo basso e minuto, mentre la sua gatta è diventata un donna dal seno molto prosperoso.
Da quel giorno Kaito è diventato Yamato Kujo, uno studente che frequenta la seconda B, mentre Rebun è diventata la dottoressa Haga (nel manga sta principalmente nell'infermeria della scuola).
Yamato non può rivelare a nessuno la sua identità, ma questo gli è difficile: difatti sulla schiena porta un "tatuaggio" che indica che lui è il principe Kaito.
Ma Yamato e la Haga non sono gli unici approdati sulla Terra, infatti dopo pochi giorni fanno la comparsa tre ragazzi misteriosi che sono stati mandati sul pianeta da re Satana per riportare Kaito al palazzo e far così che si compiano le nozze.

Manga davvero fantastico, uno dei miei preferiti per la precisione (l'ho riletto circa sei o sette volte). Da dove iniziare?

La trama/storia: la trovo strutturata molto bene, è una storia abbastanza nuova (non ci sono molti manga con una trama così o simile), non rimane sempre la stessa ma ci sono molti cambiamenti con l'avanzare dei volumi. Tra l'altro c'è un finale a sorpresa che io non mi sarei immaginata minimamente.

I disegni: per me sono la cosa più importante in un manga, la prima cosa che vedo (la trama viene dopo); il tratto della Takashima è pulito e sottile, le linee spesse vengono usate solo in specifiche scene. I personaggi sono disegnati davvero bene, specialmente le figure maschili (di cui mi sono innamorata, hehe), e un'altra cosa che mi piace dei personaggi sono i capelli: vengono disegnati quasi uno per uno e danno un effetto "naturale".

Cosa bisogna sapere prima di prendere Mad Love Chase:
- è edito dalla Planet Manga
- ogni volume costa € 5.90,
- l'autrice è Kazusa Takashima
- è composto da 5 volumi
- ogni volume ha la sovraccoperta
- è uno shojo (anche se non parla delle solite tematiche shojo)

A chi è consigliato? A chi sta cercando un manga breve (che non abbia un sacco di volumi), a chi vuole divertirsi (perché vi giuro, fa davvero morire dalle risate!), a chi è alla ricerca di uno shojo diverso.

Hariken

Per questo manga regna un aggettivo: adorabile! Scenette comicodemenziali a go go, ma anche tanta tenerezza soprattutto per il rapporto di grande amicizia che si crea tra Kujo e Taiki e per il "quasi amore" di Taiki e Haga. A dispetto del nome "romanticoso" di romantico ha ben poco.
Magari la trama può sembrare scontata, insomma il solito figlio del re dei demoni che fugge dalla sua casa natia, ma il Satana presentato in Mad Love Chase è decisamente fuori dagli schemi, così come i vari demoni messi alle calcagna di Kaito.
Davvero un'opera divertente e piacevole che si merita un bell'8 anche per i disegni, a mio avviso davvero stupendi.

anonimo

anonimo

A me gli shojo non mi attraggono particolarmente per una serie di ragioni, ma devo ammettere che Mad Love Chase mi sta veramente piacendo. Forse perché è il primo shojo che leggo senza storia d'amore e che punta di più ad intrattenere il lettore con le risate.
Cominciamo dal disegno. Non mi spiego perché Kazusa Takashima in una pagina di 6 vignette ne fa 3 con un disegno incredibile, forse uno dei migliori che io abbia mai visto, e 3 con un disegno stupido. Capisco che lo fa a volte per rendere le espressioni facciali più buffe, ma lei le fa sempre in ogni pagina, anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

Sulla trama non ho niente da ridire. Anche se la storia di un principe che scappa dal proprio mondo perché non si vuole sposare per mezzo di un matrimonio combinato è molto usata, più che altro da principesse. Mi piace molto anche vedere nel manga un forte spirito di amicizia. Mi dispiace soltanto che i 3 personaggi incaricati di andare sulla Terra per riportare indietro il principe ancora non hanno fatto un combattimento come si deve, mi piacerebbe molto vederlo!

Passando all'edizione, non sono molto felice della Planet Manga, ci da un primo volume con 200 pagine e sovraccoperta, non di ottima qualità, al prezzo di 5,90 euro, che potrebbe anche essere accettabile così, ma dal volume 2 in poi ce li propone allo stesso prezzo ma con 20/30 pagine in meno, sono rimasto molto dispiaciuto di questo!
Per concludere, Mad Love Chase è un manga che consiglio di leggere perché è bello, leggero e divertente.

VOTI:
Edizione: 6
Trama: 7
Disegni: 7
Personaggi: 9

Acerpulce

Il mio voto tenderebbe più al sette e mezzo ma dato che non esiste il mezzo ho dato a Mad love chase un bell'otto.
La trama è semplice, però attira abbastanza l'attenzione: il principe dei demoni per non compromettersi con il matrimonio scappa sulla Terra accompagnato dalla sua gattina Rebun; qui assumono lui la forma di un giovane adolescente lei di una bellissima donna alquanto prorompente. In seguito arriveranno anche la sposa abbandonata e tre simpatici scagnozzi del re, di cui uno per errore diventerà il migliore amico del principe in forma umana; obbiettivo di questi ultimi è ritrovare i fuggitivi per mezzo dell'evidente marchio che il principe ha sulla schiena.

Leggendo il primo volume ero rimasta un po' delusa perché la trama non prendeva nessuna piega interessante e i personaggi non erano ben definiti. Comunque ho continuato la collezione e ne è valsa la pena: il 2° e 3° takobon fanno piegare dal ridere, finalmente il tutto assume una dimensione dinamica, la trama (anche se credo di avere già in mente la fine) lascia qualche aspettativa e mi sto quasi affezionando ai personaggi.
I disegni hanno sempre armonia, anche se a volte non sono comprensibili alla prima lettura.
Per finire, anche se questo manga, poiché mirato a far ridere, prende delle pieghe un po' stupide queste non pesano mai.
Consiglio questo manga a chi vuole leggere qualcosa di leggero e divertente.

gozy4

Ho appena finito di leggere il primo numero tutto d’un fiato. Non leggevo un manga così divertente da tantissimo tempo.

I disegni sono molto belli, il tratto non è dei migliori ma sicuramente rende la storia capibilissima (tranne che in rari casi in cui sono stato costretto a leggere due volte la stessa pagina), anche se a volte questo stesso tratto viene influenzato dalle vecchie opere dell’autrice, e fa apparire delle sfumature yaoi al manga (visto che l’autrice ha iniziato con le doujinshi yaoi, direi che è comprensibile) ma vorrei fugare ogni dubbio a chiunque potesse chiederselo: il fumetto non è assolutamente uno yaoi. L’ho voluto specificare in quanto, se non me lo avesse detto il mio fumettaro, l’avrei pensato anche io.

L’idea base del fumetto è semplice, il principe dei demoni vuole sfuggire ai suoi doveri e decide di andare nel mondo umano; fin qui sembra una storia banale come tante altre, ovviamente questo è la base del principio! La storia vera è propria inizia quando il re dei demoni manda 3 “squilibrati” a recuperarlo… E per squilibrati lo intendo proprio nel vero senso del termine: sono 3 tipi che non hanno perfetto controllo delle proprie facoltà mentali.
Il tutto ruota intorno al fatto che il principe si deve nascondere ai suoi inseguitori e questi devono, appunto scoprire chi sia. Da qui parte tutta una serie di assurdità, scene divertenti, personaggi deficienti e incomprensioni che superano la decenza.
Fondamentalmente sono proprio le incomprensioni e le situazioni dubbie a fare di questo fumetto un opera allegra, divertente e mai noiosa.

Parliamo ora della versione cartacea italiana. La Planet Manga ha voluto tirare fuori un’edizione di lusso con sovra coperta, che non ci starebbe male come idea, se non fosse (a mio parere) un modo come un altro per far arrivare il prezzo del fumetto fuori dai canonici 4 euro o poco più, il che va a togliere alla casa editrice uno dei pochi (sempre a mio parere) punti forti che aveva.
Conclusione: consigliatissimo a chi vuole leggere un fumetto leggero, divertente, senza tante pretese ma di grande ilarità!