micheles

Di questo manga ho letto solo il primo volume ed è troppo presto per dare un giudizio definitivo, ma non posso dire di essere stato troppo colpito da quanto ho letto finora.

Il protagonista è il solito diciassettenne sfigato che nessuno si fila, basso e grassoccio ma tutto sommato simpatico. Improvvisamente appare una bella ragazza in uniforma scolastica scollata che gli propone di entrare in un mondo pieno di azione, avventura ed amore in cui lui potrà avere una posizione di rilievo. Il nostro accetta (non ha nulla da perdere nel mondo reale) e si trova in un fantasy popolato da simpatici mostriciattoli e belle donne dal seno molto abbondante.

Di fan service ce n'è a volontà, però tutto sommato simpatico e mai volgare. I disegni non sono male, anche se a volte le scene d'azione sono un po' difficili da seguire. Niente da ridire sui personaggi femminili e sui seni abbondanti, però al momento non sembra che nella serie ci sia molto di più. Il nostro eroe viene portata nel palazzo dei demoni e scopre che il Re dei Demoni è un altro studente della sua stessa scuola, uno sfigato appassionato di anime che si è trovato anche lui nello stesso mondo fantastico. Questi vorrebbe abdicare in favore del protagonista che però è titubante, essendo amante del quieto vivere e persona per nulla avventurosa. Il primo volume si conclude alla vigilia di una battaglia tra i demoni (che sono simpatici e tolleranti) e gli umani (che sono antipatici e fetentoni).

Una lettura molto leggera che consiglierei ad un pubblico giovane. Fossi ancora un adolescente magari mi sarebbe piaciuto di più.