OkumuraRin

La prima parte di questa serie non ha avvenimenti che colpiscono particolarmente! E' illustrata un po' la vita a Sheol (l'aldilà) e cosa fanno le anime dopo la morte. Queste possono scegliere se reincarnarsi, se diventare angeli custodi, rimanere a Sheol come funzionari o sparire nel nulla.
Dal secondo volume invece si capisce che l'obiettivo dei nostri protagonisti é quello di impedire l'apertura di Meslam (che corrisponde al nostro inferno) e si ha proprio in questa nuova dimensione il conto alla rovescia più importante! Ci sono infatti diversi countdown, il primo si conclude già nelle prime 40 pagine, ma non vi preoccupate! Ancora non è finita la storia, anzi deve ancora iniziare.

I disegni sono belli e realistici, molto più curati nei particolari rispetto ad altri shonen. Su questo sito è classificato come shoujo, ma sembra molto più un shonen sia un po' per la trama sia perché i nostri protagonisti si ritrovano più volte coinvolti in inseguimenti e battaglie, inoltre non viene dato molto spazio al sentimentale e al romanticismo.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, e non sono i soliti stereotipati, infatti fanno la loro comparsa anche una vecchietta arzilla che in un primo momento ci viene presentata sotto le sembianze di una bella ragazzina, e angeli custodi che tradiscono le persone che avrebbero dovuto proteggere (ecco qualcosa di nuovo). Tra questi l'unico a non piacermi è il protagonista, Mitamura, anche per com'è disegnato (ad esempio l'attaccatura dei capelli sulle orecchie) e per il fatto che a volte sembri un po' troppo bambino!
Tuttavia questo è un giudizio soggettivo, quindi non dateci molto peso!

P.S. Alla fine del primo volume Countdown seven days, ci ritroviamo a leggere una trama totalmente diversa, con personaggi e situazioni differenti. Beh... Che dire? Non mi è dispiaciuto leggere questa nuova "storiella", anzi mi ha fatto anche piacere e spero proprio che Kemuri Karakara la continui e che un giorno la vedremo pubblicata anche in Italia proprio come è successo con "Countdown seven days" !