Non mi ricordo quando ho preso in mano il primo volume di “Ranmaru XXX” di Haruka Inui ma devo ammettere che mi è piaciuto quel tanto che basta per continuare la serie.
Come viene spiegato dal preside del Istituto S. Marin, la classe 2X è una classe troppo difficile, dall’inizio del quadrimestre ha cambiato molti responsabili e adesso nessuno vuole occuparsene. Informato, il ministero ha mandato una nuova insegnante dal nome in codice XXX.
Il suo vero nome è Inko Ranmaru: In e Ran scritti in kanji significano “lussuria” e Inui scherzerà spesso con i nomi dei propri personaggi: per esempio una teppista che fa la master in un rapporto sadomaso si chiamerà Meno (“regina”), una professoressa dalle tette enormi si chiamerà Holstein come un tipo di vacche etc.
Ranmaru è la professoressa di educazione fisica e sanitaria e dunque anche di educazione sessuale e come sapete Inui è maestro di erotismo che spruzzerà in quest’opera a piene mani con una bella dose di ironia… e sebbene non si arriverà mai al sodo tratterà di bondage, SM, omosessualità, travestitismo, triangoli, boy toys ecc.
Ranmaru riuscirà a far sfondare numerosi dei suoi allievi e formerà numerose nuove coppiette… il segreto del suo successo? Un ingegno multiforme che è in grado di imparare da tutti i suoi fidanzati e non solo a baciare alla francese.
Uscito a puntate su Shonen Champion della Akita Shoten è un fumetto per adolescenti in tempesta ormonale, ma anche per adulti che vogliono ridere sul sesso e non un prodotto hentai…

vitaminaC

Ranmaru xxx è una delle commedie scolastiche più spassose che anche l'Italia ha avuto la fortuna di conoscere. Siamo nell'istituto St. Marim dove la classe 2-x è davvero fuori controllo. Proprio per questo viene nominata una nuova responsabile che dovrà tentare di riportare la tranquillità a scuola. La responsabile in questione è Inko Ranmaru, una donna esplosiva e totalmente disinibita che, con metodi poco ortodossi, mette in atto un programma educativo "fuori dal comune". Nonostante Ranmaru sia la protagonista indiscussa di questa commedia (memorabile è l'ordine del giorno con cui si presenta in classe all'inizio di ogni giornata), l'opera è popolata da personaggi spassosissimi tra cui spiccano Fukuda (innamorato di tutte le ragazze "prosperose"), Shiozaki (gay, innamorato di Fukuda) e Amatsuka (innamorata di Fukuda, ma non degnata di attenzione a causa delle sue scarse misure). Indimenticabili anche la mitica professoressa di inglese soprannominata Tette Atomiche Holstein ed il professor Hokusu, parodia di Guile di Street Fighter.

Nonostante Ranmaru xxx sia un hentai, strabordante di scene molto piccanti per tutti i gusti, credo che l'autore tramite quest'opera voglia far passare anche un messaggio molto importante. Una volta per tutte sarebbe il caso di lasciarsi alle spalle il perbenismo che accompagna da sempre l'amore con i suoi luoghi comuni e tutti i tabù che ancora oggi riguardano il sesso. L'amore è bello perché è vario!