"Midnight Panther" è un manga erotico ad ambientazione fantasy, scritto e disegnato da Yu Asagiri. Iniziato nel 1994, ha terminato la sua corsa tre anni dopo, in ventitré capitoli, raccolti in quattro volumi.

La storia si svolge sulla Terra, dove in un futuro non ben precisato, a causa di un misterioso cataclisma, sono comparsi mostri, draghi e castelli, riportando l'umanità a una sorta di medioevo. Le protagoniste sono tre bellissime ragazze: Lu, Kei e Sonia. Le tre, accompagnate dalla loro anziana nonna, viaggiano di città in città esibendosi come ballerine di danze erotiche, con il nome di Pussycat. Il lavoro di ballerine però è solo una copertura per la loro vera professione: La loro reale identità è quella delle "Midnight Panther", ovvero killer professioniste. I loro obiettivi sono uomini malvagi e corrotti, che uccidono dopo averli sedotti con i loro bellissimi corpi nudi.

Nel corso dei quattro volumi sono dunque tante le scene in cui le tre protagoniste sono in parte, o completamente nude, tuttavia, non essendo il manga un hentai, non è mai mostrato più del dovuto, così come non ci sono mai scene esplicite di sesso.

La storia alla base del fumetto è semplice e in alcune parti un po' confusa. Non viene spiegato chiaramente cos'è il cataclisma che ha provocato la trasformazione della Terra, né ad esempio è spiegato come mai nel terzo volume le ragazze finiscono in un liceo tipicamente giapponese con tanto di uniformi alla marinara, o nel quarto in una città feudale con tanto di samurai e kimono. La stessa cosa si può dire per le personalità e i caratteri delle tre protagoniste e dei loro avversari. Le ragazze sono generalmente sempre allegre, nonostante qualche trauma nei loro passati, anche questi trattati solo il minimo che basta per dare loro un accenno di background, mentre i cattivi sono cattivi e basta, senza vere motivazioni a parte quella di fare da nemici alle nostre belle eroine.

Il fumetto resta comunque di facile comprensione e gradevole da leggere. A compensare una storia non eccelsa ci pensano, infatti, gli ottimi disegni di Yu Asagiri. Le tre protagoniste sono bellissime ed estremamente sexy, con corpi formosi e longilinei. Lo stesso si può dire comunque dei personaggi minori e anche di quelli maschili, tutti disegnati con cura assoluta. Anche le scene d'azione sono ben rese. Seppur pochi e brevi, i combattimenti delle Midnight Panther con i loro nemici, siano essi mostri o umani, sono molto dinamici e ben sceneggiati.

Va segnalato anche che il manga è stato trasposto in una miniserie oav da due episodi.
In Italia il manga è stato pubblicato dalla ormai defunta Jade Comics, in due versioni, una da edicola e una da fumetteria, sostanzialmente identiche se non per pochi particolari come ad esempio il colore del titolo sulla copertina.

In breve quindi: "Midnight Panther" non è certo un capolavoro di sceneggiatura ma è comunque un buon manga fantasy dai toni piccanti. I quattro volumi di cui è composto si leggono velocemente e pur non stupendo, non annoiano il lettore. Gli splendidi disegni poi, e il tanto fanservice sopperiscono alle mancanze della trama. Se perciò cercate un fumetto breve ma sufficientemente appassionante, e non siete infastiditi dalla visione di corpi femminili nudi, "Midnight Panther" vale bene una lettura.