Mitsuki_92

"Chicchana Yukitsukai Sugar", noto in Italia con il titolo "Sugar, la fatina della neve", è una commedia all'insegna del buonumore, delle belle sensazioni, delle amicizie inaspettate. Sebbene siano solo 3 numeri, la storia è magicamente amalgamata con le pagine che andrete a leggere. Koge-Donbo, nota per le sue fan-art su Harry Potter, porta con sé disegni davvero <i>kawaii</i>, espressivi e dinamici.

La storia si apre con Saga Bergman, una ragazzina di 11 anni, intenta a prepararsi per affrontare una nuova giornata. È una ragazza precisa, ligia al dovere, a volte maniacale. Vive con sua nonna in una piacevole cittadina, in cui gli abitanti sono tutti molto gentili. Spende parecchio del suo tempo in un negozio di pianoforti. Come sua madre, Saga vorrebbe poter diventare una brava pianista. In un giorno di pioggia, casualmente, s'imbatte in una piccola creatura dai capelli rosa che sembra essere in difficoltà. Pensando che potesse essere affamata, Saga le offre un waffle e la porta con sé a casa. La creatura affascinata dal buon sapore del waffle riprende subito le forze e rimane stupita dal fatto che Saga la potesse vedere. Sugar, questo il suo nome, si presenta come una fatina apprendista delle stagioni. È in grado di creare la neve a suo piacimento, proprio come sua madre. È un tipetto iperattivo, e creerà non pochi problemi alla povera Saga. La fatina delle nevi è giunta sulla Terra per trovare i "luccichini"; cosa siano non c'è dato saperlo con precisione, ma quel che è certo è che Sugar insieme agli altri suoi amici faranno di tutto per adempiere alla loro missione!

La storia è scorrevole e appassionante, non è una lettura impegnativa. Il fulcro della storia sta nel sentimento dell'amicizia, che può legare un essere umano ad un essere magico. L'amicizia fra Saga e Sugar sarà costellata da difficoltà, litigi, ma anche di tanto affetto. È una storia in certi aspetti commovente, a volte mi si è stretto il cuore! Saprete apprezzare qualunque gesto. La magia delle stagioni vi appassionerà, la magia di creare la neve... ci saranno momenti davvero magici.

Se siete in cerca di qualcosa di leggero e bello, "Sugar, la fatina della neve" è proprio quello che state cercando.
Cos'altro aggiungere se non "leggete questo manga", non credo vi deluderà. Voto? Un 9 pieno!