The Sex Philes è una raccolta piuttosto lunga di storie autoconclusive scritte e disegnate da Benkyo Tamaoki. Come si capisce dal titolo, è una raccolta di storie hentai, e l’autore nel corso delle 34 storie spazia in quasi tutti i generi di questo tipo di manga. Si passa da quelle che sono storie normali che raccontano la vita sessuale di una coppia di fidanzati, ad altre con sesso di gruppo, cosplay, sadomaso, yuri, altre sono a tema fantasy con demoni, angeli, o nekomimi. Tra perversioni e feticismi vari, c’è davvero di tutto.
La qualità delle storie è altalenante, ovviamente qualcuna è meglio di altre, ce ne sono certe da dimenticare, altre sono un po’ banali, ma nel complesso, considerato il genere è un buon manga. Inoltre l’autore riesce a non ripetersi mai, presentando storie sempre diverse.

I disegni sono semplici, per tutte le vignette ci sono quasi sempre solo i personaggi senza sfondi, cosa che li fa risaltare di più, e soprattutto, nonostante la lunghezza del manga, le ragazze sono tutte diverse, non ci sono somiglianze o cloni nelle diverse storie.
Le scene hentai sono molto ben disegnate, pur essendo il fulcro delle storie sono appena sei o sette pagine per capitolo, ma è qui appunto che l’autore dà il meglio.

The Sex Philes è una lettura consigliatissima per gli amanti del genere, e che soprattutto non hanno problemi con i temi rappresentati, visto la particolarità di alcune storie.