sarti02

"Welcome to the El Palacio" è una storia tanto semplice, quanto in grado di intrattenere e non annoiare mai, sebbene non ci siano chissà quali colpi di scena, e si capisce abbastanza in fretta come possano svolgersi i vari eventi, ho trovato la lettura sempre piacevole e mi ha portato sin da subito a provare simpatia per i vari personaggi coinvolti nella vicensa.

La storia inizia con un ragazzo che in seguito a un incidente perde la memoria e non ricorda più chi sia, l'autrice del salvataggio, ovvero Ouka (una wrestler femminile) lo prende con se e lo porta alla palestra El Palacio, di cui proprio Ouka è la leader, e lo tratta come il suo servo personale dandogli anche il nome di Tadasuke.
Si scoprono così scena dopo scena le altre ragazze coinvolte con la palestra, che si allenano e vivono tutte insieme ad El Palacio, e che subito prendono in simpatia Tadasuke, che mentre vive lì con tutte si occupa di diverse faccende domestiche e viene obbligato a fare da arbitro.
Vedremo le difficoltà di organizzare gli incontri, le ricerche di sponsor da parte delle ragazze di El Palacio e quanto sia impegnativo portare avanti una palestra, non mancheranno le difficoltà così come tanti momenti divertenti che faranno fare sincere risate.

Il tratto dei disegni si presenta pulito e dona sicuramente sensualità alle varie lottatrici senza essere mai volgare (c'è il giusto fan service ogni tanto), l'unica pecca è in qualche scena di combattimento che risulta un pò confusionaria ma niente che ne pregiudichi la lettura.
Consiglio a chiunque cerchi un manga abbastanza breve (sono comunque solo 7 numeri) in cui c'è la giusta dose di combattimenti, dramma, comicità e, perchè no, anche un pò di fan service.