MatiTamashiiEater

Ho visto, un giorno, questo manga in fumetteria, e mi ha attirato subito la copertina, e ho così deciso di comprarlo. Non me ne pento. Una storia coinvolgente, abbastanza corta per chi non ama serie lunghe, e dei personaggi davvero interessanti. Ho trovato i disegni veramente belli, soprattutto quelli in cui il comandante Takagi si trasformava. La trama mi ha veramente tenuto con il fiato sospeso fino all'atteso ultimo volume. I personaggi erano interessanti, perché, a volte, non si capiva chi fosse il bene e chi il male. Una pecca di qusto manga, però, è il finale: è un po' ambiguo. Ma non per questo lo penalizzo.
Conclusione: bello.

Hanabin-bin

Nagisa Akira è una ragazza con un un tatuaggio raffigurante una croce sul petto, per questo il Vaticano la identifica come "Figlia di Maria" nonché la reincarnazione della vergine Maria.
Per proteggere la ragazza da eventuali rapimenti, il Vaticano la affida a Takagi Chrome, ovvero una sottospecie di demone, col compito di proteggere la cosiddetta "figlia di Maria".

Mi ero aspettata tanto, ma alla fine non mi è piaciuto per niente, la protagonista è la solita ragazzina paurosa che piange ogni tre per due. La storia di Chrome mi incuriosisce, sono sincera, ma non abbastanza da farmi continuare la serie. Si capisce benissimo che tra i due protagonisti nascerà qualcosa, ma il tutto è molto forzato.
Per la trama niente da dire, è abbastanza originale, ma il problema è come si svolge, infatti la storia non mi ha preso per niente.

Se posso dire la mia, ho trovato che questo manga, e "Chrono Crusade" (che consiglio) per certi versi si somigliassero, tipo il demone che protegge la ragazza, o la ragazza che blocca il demone a trasformarsi, ma vi consiglio nettamente "Chrono Crusade".

In conclusione sconsiglio l' acquisto a tutti coloro che non desiderano buttare dalla finestra 19,8 euro (somma complessiva della serie).