Whilwhy

Luck Stealer è a mio avviso un manga piuttosto sottovalutato, che racchiude una trama splendida in tutte le sue sfumature.
La trama parla di Yusei, un giovane padre con un grande potere: quello di rubare la fortuna col solo tocco. Yusei sottrae infatti la fortuna ai criminali, che nelle ore successive decedono vista la fortuna ormai assente. La figlia Karin, è invece una bambina del tutto priva di fortuna (le cause restano per quasi tutta la storia sconosciute); Yusei, di conseguenza, le dona tutta quella di cui si è impossessato in precedenza permettendole di sopravvivere, nella disperata attesa di una soluzione. In tutto ciò la precisione è di enorme importanza, in quanto Karin necessita spesso di una "ricarica" della sua fortuna, che se effettuata in ritardo potrebbe costarle la vita.
La trama racchiude alcune storie autoconclusive (nei primi volumi soprattutto), alcuni flashback (soprattutto nei volumi centrali) e allo stesso tempo la vicenda principale. La storia procede in modo scorrevole alternando combattimento, avventura e anche una triste storia d'amore, quella di Yusei, che trasmette un mare di emozioni.
Credo che le storie che uniscano combattimento, amore e avventura in questo modo siano davvero poche, l'autore ha fatto un ottimo lavoro, questo manga merita un 10!

Gabri

Questo manga è uno shounen ed è edito dalla GP Publishing al costo di € 3.90.
L'edizione sembra essere molto buona, soprattutto flessibile e morbida.
La trama parla di Yusei, protagonista del manga, dotato di un potere paranormale, ovvero rubare la fortuna ad altre persone tramite il solo tocco delle mani. Le persone a cui viene rubata la fortuna spesso muoiono a causa di incidenti a volte quasi impossibili. Yusei è costretto a lavorare in un organizzazione criminale, dove il suo ruolo è uccidere persone che possono rivelarsi un ostacolo. La fortuna che ruba la darà a sua figlia Karin, carente di fortuna e quindi in pericolo costante.
Questa storia mi è sembrata molto interessante e particolare. Il tratto non è niente di speciale.
Nel n.1 vediamo diverse storie auto conclusive, ma già nel n.2 inizia la vera storia, con l'introduzione di un amico di Yusei che si dedica alla ricerca per curare la malattia di Karin e un poliziotto che sarà d'intralcio al protagonista .
Il mio voto è 7 perché ancora sono all'inizio della lettura e quindi non posso giudicare bene.
La storia comunque ha un grande potenziale e spero che l'autore sia stato capace di sviluppare un bel manga.
Chiudo consigliandovi questo manga. Buona lettura a tutti!!