logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
JokerRoses

Volumi letti: 3/3 --- Voto 7
Crimson Empire è un manga ispirato ad un otome games di QuinRose, quindi più diretto ad un pubblico femminile che apprezza il genere Harem Maschile.
La trama gira intorno a Sheila, ragazza all'inizio assassina di professione e in seguito guardia del corpo del principe Edward, erede al trono in contesa con numerosi nobili tra cui anche il suo fratellastro maggiore Justin, il quale non può salire al trono poiché frutto della relazione tra il re e una concubina.
Nel corso del manga vedremo la vita di corte (tra maghi guardie e camerieri), gli scontri con i vari nemici e soprattutto la vita di Sheila (che è legata con una specie di patto ad un diavolo) e dei due principi, in particolar modo con il principe Justin.
I disegni sono molto discreti (ovviamente riprendono lo stile del videogioco), l'edizione a 5,90 è molto buona, in un formato short con sopraccoperta e pagina a colori.
Ritengo che il manga abbia trovato una conclusione troppo precoce e che necessiterebbe del videogioco per essere completa del tutto o almeno di una seconda serie
In conclusione:
Il manga ha disegni discreti, trama buona e scorrevole, che tuttavia non è stata approfondita a dovere e risulta molto la eccessiva velocità di conclusione che lascia l'amaro in bocca.
Consigliato ai fan di QuinRose, dell'Harem e alle ragazze che vogliono un manga leggero da leggere.