HaushinkaMatsumoto

Ho adorato questo manga dal primo volume all'ultimo, uno dei miei yaoi preferiti in assoluto!
La storia parla di Ewon e Mookyul, il primo uno studente universitario, sempre gentile e piuttosto carino, il secondo, un boss della mafia, tremendamente attraente e l'animo di una belva feroce.
Sono due ragazzi diametralmente opposti che s'incontrano e, pur non andando d'accordo all'inizio, cominciano piano piano a conoscersi, a rivangare i loro turbolenti passati ed a comprendersi lentamente l'un l'altro, arrivando ad innamorarsi perdutamente.
Questo manga ha tutto: bei disegni, i due personaggi sono terribilmente belli e la storia è sommariamente piacevole. Molto divertente, i momenti di riso non mancano mai come quelli di riflessione e sofferenza; introspezione psicologica dei personaggi è davvero ben fatta, si riesce ad entrare perfettamente nel cuore di essi arrivando ad avvertire sulla pelle ciò che essi provano.
Probabilmente è una storia poco reale, illusoria ed utopica ma non lo considererei un aspetto negativo, anzi, rende il tutto più particolare e originale.
Ergo, consiglio di leggere "Totally Captivated", anche se in inglese, anche se tramite le scan perché (purtroppo) non penso lo editeranno qui in Italia.

dawnraptor

Splendido, splendido manga, ben disegnato, facile da leggere (in inglese, ovviamente) con una storia interessante, ricca di colpi di scena.
C'è un gran lavoro di approfondimento dei personaggi, la trama non conosce eccessive battute d'arresto, i personaggi principali sono belli da togliere il fiato ed il finale non deluderà: che volere di più?
Beh, forse manca un briciolo di realtà, ecco tutto. Diciamo che, pur non avendo la più pallida idea di come possa essere la mafia coreana, ho come l'impressione che potrebbe/dovrebbe essere piuttosto diversa. Però è ovvio che questo manga non va letto prendendolo per oro colato, è una favola, anche se non parla di elfi o di vampiri.
Ci ho passato sopra un'intera giornata, riducendomi gli occhi a due acciughe salate. Non avrei tollerato staccarmene prima di vedere la parola fine.
Se pensate di leggerlo, e ve lo consiglio caldamente, assicuratevi di avere parecchio tempo libero: staccarsene potrebbe essere problematico!

yuki_swan89

yuki_swan89

Direi un bel 10 e lode per questo yaoi, non solo per i disegni e per il tratto dell'autrice che lasciano letteralmente senza fiato ma anche per l'introspezione psicologica dei personaggi. Ewon e Mookyul sono due soggetti totalmente opposti, ma entrambi con un passato difficile alle spalle, comprenderanno nel corso della storia di essere indispensabili l'uno per l'altro e che solo facendosi forza a vicenda potranno trovare le energie necessarie per andare avanti e non guardarsi più indietro. Spero vivamente che si decidano a pubblicare questo manga anche in Italia...