logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 2
riko akasaka

Volumi letti: 1/1 --- Voto 6
Questa è una singolare storia d'amore nata tra uno studente d'arte (Kino) e una trentacinquenne divorziata che lavora in un locale (Murata). Si conoscono così: lui va tutti i giorni a mangiare l'udon allo stesso locale e nota questa donna piacente che lo serve sempre, lei invece inizia ad interessarsi a lui perché trova bizzarro questo giovane che mangia sempre e solo udon.
Nella lettura di questo manga seguiamo i pensieri e le fantasticherie di entrambi, poi pian pianino i due iniziano a conoscersi, divertente la scena in cui Kino stanco di riferirsi a Murata come "la donna dell'udon" le chiede il nome e lei gli rivela solo il cognome diventando così nella mente di lui "Udon Murata".
Una storia che gira completamente attorno all'udon in tutte le salse: mentre i protagonisti lo cucinano, lo mangiano, lo disegnano o lo sognano, diventa quasi un'ossessione pure per il lettore. Un manga un po' bizzarro ma simpatico, il lato sentimentale lascia molto a desiderare quindi meglio concentrarsi sulla passione morbosa per l'udon dei protagonisti che un paio di sorrisi li strappa.