Cayman

Quest'opera credo sia una piccola perla dimenticata.
Il voto finale che ho messo è solamente 7, anche se sarebbe risultato sicuramente più alto se avessi avuto la possibilità di leggere il finale della storia. Sì, perché quest'opera è stata ingiustamente stoppata ad un volume dalla fine, e ciò è veramente molto triste, specialmente perché la trama era interessante: semplice, ma comunque mai monotona o stancante.
Parte tutto con una un po' alla Spider-man, con il solito ragazzo comune che non emergerebbe mai dalla media. Viene a contatto con un insetto, uno scorpione rosso, per l'appunto, e ne riceve dei poteri. Da qui inizia una storia di combattimenti contro un'organizzazione. Storia appunto banale e già vista molte volte. Però nella sua semplicità riesce a far divertire, ad incuriosire e a rilassarsi tra, magari, una serie di letture più impegnative.
Tra l'altro i disegni sono tutti a colori e ciò valorizza ancora di più il lavoro di Lee Chung Hing.
Se devo dare un parere finale su quest'opera non posso che ritenerlo positivo. Resta però il fatto che non so proprio come poter consigliare un manga privo di finale e che si interrompe proprio al massimo del climax narrativo. Quando io lo scoprii restai veramente deluso.
Ah, anche due parole sull'edizione della Jade. Seppur la stampa della serie fosse partita in modo ottimo, con un formato godibilissimo e una qualità di stampa davvero eccellente,(soprattutto considerando gli anni in cui è stata stampata) qualcosa andò storto e ciò portò ad un peggioramento dell'edizione con anche un cambio di formato (ma solo per alcuni volumi). Sì ,da vedersi è una cosa orribile.