alegiro

Demenziale e simpatico, bei disegni, non "pesanti" o appesantiti da troppi fronzoli. La trama è simpatica, ben scritta e lineare. In sei volumi viene tutto ben chiarito.
L'idea di base è abbastanza originale per l'età in cui è stato prodotto, e l'edizione J-Pop, come sempre, è ottima.

L'unico "neo", se così vogliamo chiamarlo, è la caratterizzazione dei nemici: i due ragazzi "cattivi" che, in un breve margine di tempo, verranno "convertiti", credo non sia stata una splendida idea. Da una parte lo capisco, in quanto il manga punta sulla simpatia, però.... Non saprei.

Il padre (NO SPOILER, ma vi dico solo "mutandoni" per darvi un'idea di chi sia) di un determinato personaggio invece mi ha fatto sorridere non poco! :D

Promosso con un bel 7.

kai96

A primo impatto ''me and my witch'' sembra un ottimo manga con dei disegni veramente belli ma con una trama un pò banale.Arrivati al terzo volume però ci si accorge che sicuramente sono stati introdotti dei nuovi personaggi/protagonisti interessanti (principalmente 2). Sinceramente questa serie mi stà piacendo molto e sicuarmente non è il classico shonen solo pugni e calci, ma, principalmente durante lo svolgimento della trama assistiamo alla vita scolastica di Enji dopo aver ''ricevuto'' dei superpoteri. Una pecca abbastanza dolorosa per adesso è la carraterizzazione degli antagonisti ossia uno scienziato e la sua orda di clis (mostriciattoli d'ogni genere) modificati. Invece una cosa che mi è piaciuta molto è la qualita dei volumi ''cartacei'' quasi tutte le edizioni j-pop. Prezzo volume 5.90 un pò altino però ne vale sicuramente la pena comperarli per gli amanti degli shonen manga con una trama molto leggera!