VeganWarrior

Oggi vi propongo: Monk!
La trama e' ambientata molti anni dopo l'assassinio del Dalai Lama, un gruppo di monaci si mette alla ricerca dell'essere umano che ne ospita la reincarnazione. L'oracolo li indirizza verso un bizzarro istituto scolastico nel quale il prescelto dovrebbe celarsi. Verrà scelto il più meritevole dei giovani monaci, che dovrà iscriversi alla scuola per scovare il prescelto. Dan Dae-Ryong verrà incaricato della missione nonostante il ragazzo abbia dei poteri non chiari ed apparentemente incontrollabili.
Il protagonista è affetto da ciò che i monaci definiscono la 'Sindrome ormonale della bestia', uno stato in cui il giovane diviene fortissimo tramutandosi in un vero e proprio mostro. La causa scatenante sarebbero le donne... Da qui in poi il nostro protagonista dovra' portare a compimento la sua missione, senza lasciarsi tentare dal gentil sesso.
La storia e' molto leggera non trattando alcuna tematica complessa, principalmente sara' una trama di arti marziali con tanti lati demenziali.
I personaggi non saranno per nulla iconici o memorabili, lo stesso protagonista non sara' approfondito in maniera adeguata per tale ruolo.
Artisticamente parlando l'opera non e' male, gli scontri, per quanto demenziali sono curati e chiari, alcuni personaggi avranno tanti dettagli ed anche se in alcuni contesti i disegni tenderanno al grottesco, tale scelta combacera' bene con la narrazione.
In conclusione l'opera non e' per nulla memorabile, probabilmente destinata ad un dimenticatoio. I combattimenti ed alcuni personaggi rasentano il ridicolo, non ci sara' nessun momento in quest'opera che ci fara' sgranare gli occhi, anzi al contrario, nelle fasi finali afflitto dalla noia ho sperato che la fine arrivasse piu' veloce possibile.