I manga brevi non finiranno mai di stupirmi per la loro originalità e imprevedibilità . "Princess Lover" sembra un caso disperato, una fiera delle banalità. Cosa ci si può aspettare da un manga così breve, tratto da un anime tratto da una Visual novel eroge e dalla storia così banale e che, data la brevità, non potrà certo decollare? Il protagonista è infatti giovane orfano che, persi i genitori, va a vivere con il nonno, ovviamente ricchissimo, che lo manda a studiare in un liceo d’elite, pieno di splendide ragazze e, già che ci siamo, lo fidanza con una di esse. Ovviamente vi saranno molte altre bellezze in giro e la storia si concluderà con il sesto episodio dell’anime, con lui che organizzerà una gita alle terme per far breccia nel cuore delle fanciulle. Se si aggiunge un ecchi a livelli stellari con nudi in abbondanza, si potrebbe concludere che sia solo un manga inutile, di cassetta. Invece, a mio avviso, pur considerandolo inadatto ad un pubblico di minorenni trovo che la scommessa sia stata vinta. PL è un manga ben fatto, che riesce a trovare un suo equilibrio, ad impressionare il lettore. Una storia semplice che tocca il cuore e lascia una gradevole impressione, tanto che anch’io, al pari delle ragazze, sono rimasto impressionato dalla grande gentilezza del nostro. La grafica e la regia sono buone, il chiara, per alcuni personaggi, in primis la cameriera Yuu mi sembra addirittura migliore di quello dell’anime. Un manga forse vm 18 ma che comunque vi stupirà e vi invoglierà a vedere l’ anime. Voto 7.