Forsaken6

Con la conclusione di Psyren la Star Comics ha lanciato sul mercato italiano l'opera precedente di Toshiaki Iwashiro, ossia Mieru Hito.
Himeno Okegawa è una ragazza che si è appena trasferita a Tokyo per frequentare il liceo, quando viene assalita da un demone oscuro che tenta di ucciderla. A salvarla interviene Myojin, ''guida'' e specialista nel risolvere problemi con i fantasmi. Himeno viene così catapultata in un mondo di fantasmi ed avventure che ruotano intorno a Villa Utakata ed al suo potere di vedere i fantasmi.
L'intreccio finora visto è piacevole e ben fatto. I personaggi sono simpatici e ben sviluppati sia nella personalità sia nel disegno sebbene la serie è composta da appena al Volume 7. La storia ruota intorno a Villa Utakata ed ai suoi abitanti dei quali ci viene man mano raccontata la loro toria ed il loro passato. Il disegno in generale è piacevole e preciso, si lascia leggere con piaceree la brevità da un lato aiuta perchè lo sviluppo e breve ed immediato dall'altro è un peccato perchè alcuni discorsi sarebbero potuti essere approfonditi, anche se questo non sminuisce al buona realizzazione della storia finora. Ho apprezzato molto la dinamicità dei personaggi e la caratterizzazione secondo me molto riuscita dei personaggi, così come quelli delle ''creature'' che compaiono col procedere della storia che si mostrano intringanti anche se non molto complesse.
In sostanza l'autore realizza un opera piacevole che non è ai livelli di Psyren ma che vale la pena leggere e conservare nella propria libreria.