__HellGirl__

"Kimi Note" è un albo yaoi di una recente autrice, Junko, che sta facendo parlare di sè grazie alle sue opere piuttosto interessanti, almeno nel campo in questione.
Altre storie come "Kasa no Shita, Futari", sempre della stessa autrice, hanno saputo farmi apprezzare maggiormente il genere: in questo volume vi sono vari protagonisti, seppur siano solo liceali.

La storia principale, quella col maggior numero di capitoli, vede i personaggi attratti l'uno dall'altro grazie al profumo di uno dei due, e finiscono inevitabilmente per innamorarsi.
Questa è sicuramente la meglio trattata, anche grazie al fatto che dura di più, risultando ben sviluppata grazie alle notevoli vicende a cui i due protagonisti prendono parte. Vi sono svariati cliché che fanno perdere punti all'opera, e altri punti in cui avvengono azioni affrettate, ove solitamente due persone impiegherebbero più tempo per intraprendere tali atti.
Non vi è una grande caratterizzazione dei personaggi, anzi, l'autrice si è concentrata sull'attuale presente, cercando di far accadere più cose possibili affinchè i due potessero avvicinarsi l'uno all'altro.

Nella seconda storia, ritroviamo due uomini che essendosi persi di vista durante gli anni, nel riincontrarsi con gli amici, finiscono per ricordare il passato e da lì alcuni problemi irrisolti ai tempi del liceo.
La storia è trattata diversamente rispetto alla prima, infatti si può respirare un'aria più matura e meno adolescenziale: la narrazione è più lenta, seppur duri solo un capitolo, e ritroviamo svariati flashback, indici di una lieve caratterizzazione dei personaggi.

Nell'ultima storia, i protagonisti sono due studenti, di cui uno chiaramente etero e dal carattere piuttosto turbolento, ma che di fronte alla dichiarazione del suo migliore amico inizierà ad avere pensieri confusi.
Sicuramente, fra le tre, questa è stata la storia che ho gradito maggiormente, grazie soprattutto alle notevoli gag presenti. Inoltre, i due ragazzi sono piuttosto carismatici e catturano l'attenzione del lettore.
Gli sviluppi sono prevedibili ma comunque divertenti, ed è un punto a suo favore. Il tratto caratteristico dell'autrice è delicato e i personaggi sono ricchi di espressività, infatti le loro emozioni arrivano chiare al lettore. È una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere.