logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
sarti02

Volumi letti: 1/1 --- Voto 8
Fa strano parlare di una storia del genere, soprattutto dopo aver vissuto in questi anni situazioni simili (meno catastrofiche) a quella che viene raccontata.
L'opera in soli 7 capitoli riesce a far vedere come un'epidemia dovuta ad un nuovo virus di cui non si era a conoscenza, riesca in breve a diffondersi in tutto il paese causando un gran numero di morti, e facendoci vivere la disperazione e le preoccupazioni dei vari soggetti interessati.
Vedremo così l'impegno dei medici nel tentativo di salvare o almeno allungare il più possibile le vite delle persone contagiate, la temerarietà di continuare il loro duro lavoro nonostante la possibilità che anch'essi vengano contagiati, la paura e la rabbia della gente comune verso una cosa nuova e su cui il governo non riesce a dare adeguate spiegazioni, e le preoccupazioni del governo stesso che tenterà in tutti i modi di circoscrivere l'epidemia trovando nel minor tempo possibile una cura.
Come sempre i disegni di Kakizaki sono splendidi e riescono, nota di merito visto la brevità dell'opera, a farci entrare subito in empatia con i vari protagonisti, facendoci provare le loro angosce e le loro preoccupazioni.

E' un manga che visto quello appena passato anche nella realtà può essere più o meno duro da leggere a seconda delle esperienze avute dai singoli lettori, ma si vede la cura con cui è stato fatto proprio perchè facendo un raffronto con la realtà ci si rende conto che quest'opera è stata in grado di "predire" cosa sarebbe successo al giorno d'oggi se un nuovo virus venisse scoperto.
Ne consiglio la lettura a chiunque cerchi qualcosa di serio, e che in pochi capitoli riesca a lasciare un segno ben visibile al lettore


 0
Kenny159

Volumi letti: 1/1 --- Voto 7,5
Divertente parlare di un manga che parla di virus... soprattutto in questi tempi ahahahah.
Fatto sta che questo fumetto parla di una grossa e incredibile epidemia, che uccide precocemente migliaia e migliaia di persone.
Il nostro protagonista, con l'aiuto poi di una sua vecchia conoscenza, dovrà metterci tutto se stesso per sventare questo allarme sanitario.
Ci riuscirà...? Non voglio svelarlo, ma è una lettura davvero molto piacevole.
Il tratto di Kakizaki davvero bello, personaggi che sono comunque riconoscibili, anche se dura poco e ha una sceneggiatura degli eventi molto point to point.
Consiglio per chi vuole lasciarsi letture impegnate alle spalle ma che comunque tratti temi semplici ma comunque spiacevoli per la comunità.