sarti02

Fa strano parlare di una storia del genere, soprattutto dopo aver vissuto in questi anni situazioni simili (meno catastrofiche) a quella che viene raccontata.
L'opera in soli 7 capitoli riesce a far vedere come un'epidemia dovuta ad un nuovo virus di cui non si era a conoscenza, riesca in breve a diffondersi in tutto il paese causando un gran numero di morti, e facendoci vivere la disperazione e le preoccupazioni dei vari soggetti interessati.
Vedremo così l'impegno dei medici nel tentativo di salvare o almeno allungare il più possibile le vite delle persone contagiate, la temerarietà di continuare il loro duro lavoro nonostante la possibilità che anch'essi vengano contagiati, la paura e la rabbia della gente comune verso una cosa nuova e su cui il governo non riesce a dare adeguate spiegazioni, e le preoccupazioni del governo stesso che tenterà in tutti i modi di circoscrivere l'epidemia trovando nel minor tempo possibile una cura.
Come sempre i disegni di Kakizaki sono splendidi e riescono, nota di merito visto la brevità dell'opera, a farci entrare subito in empatia con i vari protagonisti, facendoci provare le loro angosce e le loro preoccupazioni.

E' un manga che visto quello appena passato anche nella realtà può essere più o meno duro da leggere a seconda delle esperienze avute dai singoli lettori, ma si vede la cura con cui è stato fatto proprio perchè facendo un raffronto con la realtà ci si rende conto che quest'opera è stata in grado di "predire" cosa sarebbe successo al giorno d'oggi se un nuovo virus venisse scoperto.
Ne consiglio la lettura a chiunque cerchi qualcosa di serio, e che in pochi capitoli riesca a lasciare un segno ben visibile al lettore

Kenny159

Divertente parlare di un manga che parla di virus... soprattutto in questi tempi ahahahah.
Fatto sta che questo fumetto parla di una grossa e incredibile epidemia, che uccide precocemente migliaia e migliaia di persone.
Il nostro protagonista, con l'aiuto poi di una sua vecchia conoscenza, dovrà metterci tutto se stesso per sventare questo allarme sanitario.
Ci riuscirà...? Non voglio svelarlo, ma è una lettura davvero molto piacevole.
Il tratto di Kakizaki davvero bello, personaggi che sono comunque riconoscibili, anche se dura poco e ha una sceneggiatura degli eventi molto point to point.
Consiglio per chi vuole lasciarsi letture impegnate alle spalle ma che comunque tratti temi semplici ma comunque spiacevoli per la comunità.