Lynxcanxerblack

L'ennesimo bel manga di Io Sakisaka.
Amo veramente tanto lo stile di questa mangaka, non solo nel disegno ma anche nelle atmosfere che crea. Poche volte si fa tentare dai cliché e la maggior parte delle sue storie hanno dei risvolti malinconici. Comunque parliamo della trama di Eternal Sentiment Blue.
La protagonista di questo manga è Anna, ragazza talmente innamorata di una ragazzo da segnarsi nella sua stessa scuola. C'è un solo problema: Reiji, il ragazzo che ama, è suo cugino. Purtroppo però non solo lui è apparentemente freddo con lei ma sembra essersi preso una cotta per l'amica di Anna, Rumi.
La storia è di un solo volume, composta da quattro capitoli. Non è molto lunga ma questo non è per forza un lato negativo, anzi, perchè in quattro capitoli la mangaka riesce a raccontare tutto quello che vuole raccontare senza perdersi in capitoli inutili e riempitivi, cosa che apprezzo.
Parliamo del manga.
La tematica è complicata: l'amore per un cugino. La protagonista si ritrova coinvolta oltre ai suoi dubbi e insicurezze, a quello che dicono tutte le ragazze con cui parla, innamorate di Reiji. Quando scoprono che lei è solo la cugina, si tranquillizzano e nessuno la vede come una minaccia, siccome è un parente. Questo non fa altro che aumentare la frustrazione nell'animo della protagonista. Aggiungiamoci il suo creder che il cugino provi sentimenti per l'amica, la ragazza vive una sorta di costante tristezza che la perseguita per tutti e quattro i capitoli.

<b>ATTENZIONE SPOILER.</b>
Alla fine scopriamo che anche Reiji prova sentimenti per lei, ma preoccupato che le opinioni della gente la possano ferire. Fortunatamente cambia idea e finisce tutto bene e in amore.
<b>FINE SPOILER.</b>

E' un manga breve, leggero, con una storia un po' triste ma che ti prende, essendo anche originale e perchè no, anche verosimile.
Quindi in breve consiglio di leggerla. Alle appassionate delle storie romantiche piacerà senz'altro.