dawnraptor

“Shortcut Love” è un manga in volume unico tipico del suo genere. Con ciò intendo dire che si tratta del tipico prodotto di intrattenimento yaoi, con ambientazioni, personaggi e vicende tipiche del genere. Notare l'ostinata ripetizione di "tipico".

Abbiamo un'agenzia pubblicitaria, nella quale il biondo Akino riveste il ruolo di capo dei creativi, cui si aggiunge il giovanissimo e moro Kurata, che ben presto si rileva avere un caratterino piuttosto pepato.
Ci danno ad intendere che, ben lungi dall'esser Akino anziano, fatti i dovuti calcoli dubito raggiunga i 30 anni, avrebbe già perso l'antico smalto e sia un po' spento. Ciò indisporrebbe alquanto il giovanissimo nuovo arrivato, che non troverebbe di meglio, per risvegliare il suo pigro superiore, che imporgli un rapporto che questi non vuole. Certo che no, visto che finora non ha fatto altro che correr dietro le gonnelle, ma, dato che questa è una storia yaoi, Akino rimarrà folgorato dalla vicenda e, com'è "tipico" del genere, fra i due nascerà una storia, sullo sfondo delle quotidiane vicende dell'agenzia.
Che dire, dopo averne lette tante, il piacere si appanna un po'.

I disegni sono abbastanza gradevoli, ma con tratti netti e sfondi ridotti al minimo indispensabile, quel tanto che basta a seguire la storia. Le scene piccanti, pur se presenti, non sono troppo esplicite.
In estrema sintesi, una lettura per appassionati del genere che vogliano rilassarsi una mezzora col cervello in rigorosa posizione "off".
Vorrei poter dare 6,5 ma, non potendo, mi rifiuto di riconoscere un 7 e mi attesto sul 6.