Ransie Carter

Questo breve volumetto, tratta la storia di Suzu, una ventiquattrenne che decide di fare ritorno al suo paese d'origine dopo ben sei anni di assenza.
Seguendo la strada, inciampa in una buca e, come nelle migliori favole, arriva un principe azzurro a soccorrerla: Sou. Il loro incontro, per quanto poetico, non è però dei migliori, infatti, dopo aver scoperto che la buca è stata opera del ragazzo, Suzu si arrabbia parecchio. I due si incontreranno di nuovo, e la giovane scoprirà che Sou è un abile artigiano, che crea delle piccole meraviglie, dalle quali rimane da subito affascinata. Basteranno davvero pochi incontri per far innamorare la graziosa protagonista del giovane Sou. Spesso Suzu si arrabbia con il ragazzo, e il motivo è che lui l'ha capita fin da subito, toccando le note sbagliate, seppur con le migliori intenzioni. Ed è chiaro che Sou è già molto preso da lei, tanto che le chiede abbastanza in fretta di diventare la sua ragazza.
Il fumetto si lascia leggere molto piacevolmente. La trama non è nulla di particolarmente nuovo o ricercato, ma un perfetto slice of life, delicato e dolce. Perfetto per chi è in cerca di un prodotto con alte cariche di romanticismo. Alcune scene, alcuni baci, son disegnati magnificamente, e certe scene fanno venire il batticuore. Ed è esattamente quello che mi aspetto da un prodotto come questo.
Nota di merito anche per le graziose side-story. Sia "The Third confession" che "Happy Birthday" li ho trovati estremamente scorrevoli e godibili. Con poche tavole l'autrice è stata in grado di farmi affezionare alle sue creature, descrivendo le loro situazioni in maniera tale che era impossibile non affezionarsi.
I disegni li ho trovati estremamente graziosi, non è nulla di nuovo, di tratti simili ne ho già visti, ma la delicatezza dei tratti e le buone ambientazioni, fanno di "Yuru Koi", uno splendido prodotto.
Degno di essere letto e apprezzato.