Celestite

Veramente divertente, è l'aggettivo che più descrive questo manga bizzarro e interessante.

Taeko è una ragazza molto seria che non ha certamente tempo da perdere, ma non sembra essere nata con i geni dei genitori, descritti da lei stessa come degli incompetenti che non sono in grado di crescerla e di darle una cultura sufficiente, se non addirittura di essere considerati persone non normali dalla ragazza. Decidono allora di affidarla ad un loro amico, Masuda, con la speranza di farla felice e di lasciarla crescere nella tanto normalità desiderata, peccato che di fronte si troverà un uomo trentenne completamente nudo e senza pudore che rasenta il ridicolo, e che non può certo ritenere una persona normale.
Comincia così la storia di Taeko, che si ritiene l'unica sana di mente e normale non solo tra le amiche, ma anche in casa, e tra Masuda e il suo amico, non può che non saper scegliere chi dei due è più anormale dell'altro. Lentamente si sentirà quasi sprofondare in questa pazzia, insieme ai litigi che sono all'ordine del giorno, ma lei tiene duro, e non piange anche di fronte a queste sofferenze.

I personaggi sono tutti divertenti e particolari, tra Taeko che esige una vita normale se non brillante, e Masuda che troveremo un uomo sempliciotto e gentile, sarà ardua scegliere il preferito. E gli altri componenti non sono certo comparse inutili, anzi, parteciperanno a rendere questa commedia una delle più esilaranti e romantiche, e lo riconfermo, le risate sono assicurate.

Il tratto è inoltre molto pulito e lineare, seppur sembra quasi uno stile alquanto piatto e poco dettagliato, ci si accorge ben presto che si sposa bene con lo stile di narrazione impeccabile del manga.
Nel complesso ho dato come voto un sette, mi è piaciuto molto, pur essendo un volume unico, e consiglio vivamente di leggerlo a chi capita di trovarselo tra le mani, giusto per poter approfittare di una lettura frizzante e spassosa con un condimento romantico e dolce!