__HellGirl__

"Renai kyoutei nukegake nashi!" è un'opera yaoi creata da due mangaka, Maki Kazumi per la storia e Yaya Sakuragi per i disegni, ed è ad ambientazione scolastica.
La storia vede protagonisti due ragazzi, Masami avente un'indole debole e Ryuuji dalla personalità più forte, ma entrambi sono innamorati di Shirou, ovvero, il loro amico in comune.
Masami vuole proteggere Shirou, è convinto che Ryuuji sia troppo perverso per uno come lui, pertanto finirà per divenire lo sfogo sessuale del rivale in amore.

Purtroppo, la trama è di uno spessore pari a quello di una tegola, ma la storia si legge abbastanza bene ed è scorrevole, peccato per la scarsa caratterizzazione dei personaggi che non dà molta dignità all'opera.
La cosa peggiore è il disegno, dato che, se il prepotente Ryuuji è uno studente io potrei essere un koala travestito da umana: è deforme, possiede lineamenti troppo spigolosi, e non sembra un ragazzo di 17 anni ma un uomo uscito fresco fresco da una eventuale brutta copia delle opere di Ayano Yamane (The Crimson Spell, Viewfinder Series).

Per quanto riguarda gli aspetti positivi, purtroppo, non ve ne sono molti ma alcune scene risultano essere accattivanti, ma la personalità di Masami è troppo finta, troppo ingenua, tanto da dar spesso fastidio.
I rapporti sessuali sono mediocri, e le scene avrebbero potuto essere rappresentate meglio, insomma, è una lettura molto semplice del settore.
Vi è qualche colpo di scena, è vero, questo fa guadagnare la sufficienza all'opera, ma vi sono tanti yaoi migliori di questo, e lo consiglierei solo a chi non ne ha mai letti, così da potersi fare un'idea di cosa sono.

Voto: 6