__HellGirl__

"Sensitive Pornograph" è un'opera dell'autrice Ashika Sakura, già nota nel settore Anime e Manga grazie al suo pseudonimo "Sakurako Gokurakuin", presente come nome su opere celebri come "Sekirei" o il manga "Juvenile Orion".
Solitamente, l'autrice tratta lo genere yaoi, e nello specifico, anche le categorie shotacon e rape.
"Sensitive Pornograph" è divenuto noto nell'ambiente yaoi grazie alla versione animata tratta dal cartaceo ed è animato dalla Digital Works, ma soprattutto, non presenta censure.

L'albo ci presenta sei storie (anche un extra) diverse, una per capitolo, ed esse sono molto stereotipate per la loro categoria, ovvero, tutti i racconti, inclusi i personaggi, cadono inesorabilmente nella fossa dei cliché.
A parte in una vicenda, in tutte le altre sono presenti dei rapporti sessuali, ma purtroppo mi sono apparsi piuttosto piatti e privi di originalità, seppur sia presente anche un accenno alla pratica del bondage.
Ritroviamo la classica storia dei padri che si ritrovano, oppure dell'amico d'infanzia, ma anche il teppistello della scuola, così come l'amore per un uomo più grande, però tutte queste storie hanno qualcosa in comune: l'aspetto e gli atteggiamenti di un personaggio.
Mi spiego, sono tutti uguali, e colui che dovrebbe essere più succube nella coppia, presenta gli stessi identici atteggiamenti dei suoi precedenti in altre storie, tra l'altro, sono fin troppo piagnucoloni e mancano di virilità.

I racconti sono privi di trama, spessore, e i personaggi non vengono caratterizzati affatto, così tutto il volume appare come un'accozzaglia di sesso abbastanza scontato.
Il tratto è molto gradevole, ma ripetitivo come già prima accennato, il che è un peccato dato che avrebbe potuto regalarmi un bel po' di emozioni, ma niente da fare, non esistono neanche i paesaggi ma solo primi piani dei ragazzi.

Pensavo di più, a dir la verità, avendo visto prima l'anime mi aspettavo decisamente di meglio, infatti, preferisco di gran lunga la versione animata grazie anche al buon doppiaggio e alle ottime animazioni.
Voto: 5.