Amarantha

Mistero, una buona dose di romance e seduzione fanno da collante a questo manga intrigante.

La trama si svolge velocemente davanti ai nostri occhi, presentandoci i protagonisti indiscussi fin dai primi capitoli: Koko e Kaname. La relazione tra i due è ciò che cattura l'attenzione del lettore appassionato di romance. Attrazione, repulsione, un segreto che li divide e un sentimento crescente che li avvicina. Questi due personaggi fanno scintille, pur non tralasciando momenti più comici e commoventi in cui vediamo la vera natura di entrambi.
Lei è un'anima pura, la tipica protagonista dal cuore d'oro e una volontà che pian piano diventa più forte, con l'infittirsi della trama. Lui è affascinante e seducente. Il protagonista maschile che fa innamorare insomma: forte, malizioso, apparentemente duro e incrollabile ma...ma...che sia solo una corazza che nasconde molto altro?

Dopo aver concentrato i primi capitoli sulla coppia principale e le loro vicissitudini nel mondo umano, arriva il turno degli apparenti antagonisti a trasportare Koko e Kaname in un mondo che a lei è sconosciuto e per lo più ostile. La ragazza non sa niente di ciò che le sta per succedere e mentre prende pian piano atto di ciò che dovrà realmente affrontare, si staglia sullo sfondo il mistero più grande e irrisolto: che fine ha fatto la regina delle streghe nere e quali sono i reali poteri di Koko?
Bisognerà attendere i futuri capitoli per scoprirlo!

Parlando del comparto grafico: i disegni rispecchiano molto quelli di una generazione fa. Potranno sembrare poco moderni agli occhi dei giovanissimi, ma comunque molto belli e affascinanti agli occhi di chi è abituato a divorare shojo e josei. Inutile dire che Koko e Kaname sono semplicemente splendidi e spesso capita di soffermarsi su una pagina solo per guardare meglio i volti dei due. Sono presenti diverse scene di nudo, anche se non sono affatto volgari o esagerate. Contribuiscono a surriscaldare la lettura, ma con eleganza.

In conlusione, consiglio la lettura di questo manga a chi ha voglia di staccare per un po' dalla realtà e lasciarsi conquistare da personaggi seducenti e accattivanti.