Ransie Carter

"Oishii Study" è un manga autoconlusivo della famosissima Yuu Watase.
La storia proposta è quella di Ringo Itsuki, una ragazza molto intelligente che frequenta una prestigiosa scuola. In Giappone era ritenuta una cosa sconsiderevole studiare e lavorare assieme, così, quando le viene richiesto di fare da tutor a un ragazzo, la giovane rifiuta, fino a che non scopre che il ragazzo che avrebbe dovuto seguire era il fratello del ragazzo più ambito della scuola.
Peccato che i due fratelli non si somiglino per niente, se uno è definito "Angelo", l'altro viene chiamato "Demonio", ed è proprio con quest'ultimo che la poverina dovrà avere a che fare.
Anche se è scontato, è stato bello vedere come la Watase ha trattato il classico "l'apparenza inganna", perché alla fine, Budou, il ragazzo in questione, si rivelerà essere invece un bravo ragazzo, intelligente e pronto a darsi da fare.
Essendo il tutto sviluppato in un unico volume, non ci si può aspettare chissà quale grandissima trama, tuttavia ho trovato il tutto molto scorrevole e piacevole.
Nel suo piccolo ci vengono presentati un bel po' di personaggi e, nonostante la brevità del tutto, vengono presentati tutti al meglio, chi più chi meno, dando a parecchi di loro un po' di spazio nella storia.
I disegni son sempre magnifici, notare che nello stesso anno la mangaka ha cominciato a pubblicare anche una delle sue storie più famose, ovvero, "Ayashi no Ceres".
Oishii Study, è un bel manga, scorrevole e gradevole, da leggere giusto per passare il tempo, senza pretese di grandi storie risulta essere davvero un ottimo titolo.