Daniærs*

"In una bella mattina di Aprile, in una via laterale del quartiere modaiolo di Harajuku, a Tokyo, sono passato accanto ad una ragazza… perfetta. Al 100%."

E' cosi si apre uno dei manhwa più belli, se non il migliore, che io abbia mai letto in questi anni. La storia può sembrare all'inizio già sentita o scontata: Jay Jin è una ragazza normalissima, bellissima e un po' ribelle che sogna di poter frequentare un giorno un importante istituto d'arte, mentre Jarte Max è il tipico ragazzo che tutti definirebbero un Principe di ghiaccio, però lui è veramente un bellissimo Principe di un Paese chiamato Roinne, al confine con la Svizzera e l'Italia! Un giorno mentre Jarte si reca a Seul per affari insieme al suo assistente, nella hall di un albergo sbadatamente perde il suo anello che viene poi ritrovato da Jay Jin ed appena i loro sguardi si incrociano restano immobili e il cuore duro del principe rimane attratto dalla giovane donna. Da qui inizia una storia d'amore dolce, ma al tempo stesso tormentata che potrà portare alla pazzia.

Appena si comincia a leggere i vari capitoli, sembra di trovarci di fronte la solita storiella drammatica, ma con il col passare del tempo la trama comincia a farsi sempre più intrigante riuscendo a fondere perfettamente il genere psicologico e harmen insieme. Essa può sembrare troppo volgare o incredibile e spesso la protagonista femminile, Jay, viene a contatto con problemi realmente esistenti come l'amore morboso che porta alla disperazione o alla propria amata a fuggire dal suo principe, costringendo l'uomo a tenerla sotto chiave come un qualcosa di prezioso; tutto ciò rende questo manhwa sensazionale e non appena si finisce di leggere un capitolo, non vedi subito l'ora di leggerne un altro. L'unica pecca del manga è finale alla "Happy-Ending", che per una storia del genere non mi aspettavo, ma che non rende dopo tutto il manhwa orribile.

Un altra cosa che mi ha colpito sono i disegni: la maggior parte delle volte i manhwa hanno dei disegni poveri o basilari, mentre in 100% Perfect Girl i personaggi sono disegnati in modo sublime, lo stile della manhwaka Wann può sembrare duro eppure è proprio questo che rende i personaggi adulti e perfettamente caratterizzati; anche gli sfondi sono ben disegnati e riescono a farti percepire la vera natura delle città che visitano i personaggi di questa storia, quasi come se fossi lì, e da qui possiamo notare come è cresciuta l'autrice nel corso degli anni, passando da un disegno semplice a uno dettagliato.
Sfortunatamente questo manhwa è attualmente inedito in Italia, questo è davvero una grande perdita, perchè sicuramente riscontrerebbe un gran successo nel pubblico, sia giovane che adulto. Consiglio quindi questo manhwa a tutti, sia a chi cerca un qualcosa di nuovo e allo stesso tempo crudo.