logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 2
Sichel

Volumi letti: 1/1 --- Voto 7
Storia molto breve, molto carina e ben strutturata per essere di un solo tankobon. Protagonista è un professore di scuola superiore, Umehara, all'apparenza ancora giovane, che dopo degli anni incontra un suo ex-alunno, Kei, a cui era particolarmente legato quando insegnava nella scuola di quest'ultimo. Il loro incontro e l'amicizia che ne segue si intrecciano a flash-back sul passato vissuto dai due, quando erano ancora Sensei e Gakusei (studente).
Assistiamo in più parti della storia ad un inversione dei ruoli tra i vari personaggi: Umehara, che non deve avere avuto molte relazioni nella sua vita, appare immaturo e inesperto sia nei rapporti di coppia che nei sentimenti, spesso travisa gli atteggiamenti di Kei, tanto da lasciarlo basito. Dal canto suo il co-protagonista ha ben chiari sentimenti ed atteggiamenti e affronta le situazioni da uomo maturo ed esperto. Giocano un ruolo di rilievo anche due alunne di Umehara, con cui si trova più volte a parlare dei sentimenti e a seguire i loro consigli.
L'ambito scolastico è sfondo e teatro di molti avvenimenti significativi del manga, tanto che vi prendono campo molte vignette interessanti legati al presente, ma anche al passato.

I disegni sono curati, ma non ricercati, tendono alla semplicità senza perdere in realismo; l'attenzione per i tratti dei personaggi è limitata, non eccede in caratterizzazioni particolari, nonostante ciò l'immagine risulta piacevole.