logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
npepataecozz

Volumi letti: 1/1 --- Voto 6,5
La principessa ed il ranocchio: “Are: After Boyfriend” è un titolo che fa parte di quella categoria di manga in cui, consapevolmente o meno, viene riprodotta la celebre fiaba in cui basta un bacio della nobil donzella per trasformare l'infimo anfibio in un bellissimo principe.
Lasciata dal suo fidanzato il giorno della vigilia di Natale, la bella Kotoko è nei guai fino al collo: oltre ad esser stata ferita nei suoi sentimenti si ritrova anche a dover affrontare la beffa di non avere un compagno per la festa a cui avrebbe dovuto partecipare quella stessa sera. Mentre vaga per le strade in preda ad una profonda disperazione, si scontra con Yukiya, il ragazzo “più sfigato” della scuola: il caso, però, vuole che sia alto ed abbia i capelli neri, proprio le qualità che Kotoko aveva associato al suo ragazzo: ma allora perché non spacciarlo come suo fidanzato per non perdere la faccia con le sue amiche? Nell'attuare il suo piano, però, la ragazza si trova di fronte ad un evento assolutamente imprevisto: basta un cambio d'abito, infatti, e Yukiya si trasforma in un grandissimo figaccione. Il seguito della storia lo si può immaginare.
Costituito da un unico volumetto diviso in quattro capitoli, “Are: After Boyfriend” è uno shojo di stampo classico fatto di personaggi impacciati e perdutamente innamorati; a ciò si aggiungono situazioni viste e riviste più volte, come la festa di San Valentino o il primo appuntamento. La trama è veramente molto semplice ed è accentrata unicamente sulle vicende dei due protagonisti, senza personaggi comprimari, ma ciò è anche comprensibile data l'estrema brevità del racconto. Anche così, però, la sua lettura risulterà molto piacevole per chi ama le storie d'amore ed il genere sentimentale. Pur non essendo un esempio di originalità, infatti, questo manga riesce a catturare gli animi più sensibili mostrandogli esattamente ciò che si aspettano di vedere: l'amore e il divertimento che deriva dai piccoli fraintendimenti (un po' grossolani qui per la verità) che possono nascere fra due innamorati. Anche a me queste storie piacciono e devo dire che, pur senza strafare, “Are: After Boyfriend”, è un titolo davvero godibile, in grado di far trascorrere una buona oretta immersi nella lettura e con la testa fra nuvolette a forma di cuoricino rosa.