MattyPiranha

Parlare di questo volume unico non mi richiederà l'uso di tante parole, perché Time Killers è qual manga che illustra i primi lavori dell'autrice Kazue Katou, conosciuta sopratutto per la sua opera principale "Blue Exorcist"; questo volume, quindi, non è altro che una raccolta di piccole storie con la quale l'autrice ha iniziato la sua carriera da mangaka, pubblicandole in edizioni di minor rilevanza della rivista nipponica "Jump".

Queste storielle sono carine e tutte auto-conclusive. Alcune occupano un discreto numero di pagine, mentre altre ne occupano meno di dieci e inoltre non presentano i balloon ma solo scritte che descrivono brevemente la scena senza utilizzare dialoghi. Gran parte di esse sono racconti fantastici che presentano protagonisti con sembianze umane o animalesche (in particolare conigli) che si ritrovano immersi in queste piccole avventure che si sono già viste in tanti altri manga, ma ogni artista, come la Katou, ha scritto storielle di poca originalità all'inizio della sua carriera, e questo volume ci da una dimostrazione di ciò. Inoltre nelle ultime pagine sono presenti commenti della stessa autrice che spiegherà cosa la spinse a scrivere e a disegnare le storie presenti e questo ci permette di capire ancora meglio le tecniche e i ragionamenti di un'artista che deve ancora formarsi.

Insomma, ritengo che questo volume unico sia molto valido per vedere come si comporta un autore a inizio carriera e per il prezzo che è un buon affare considerato che è piuttosto grosso di spessore e sono presenti pagine a colori. Come dice lo stesso titolo, vuole essere solo un passatempo per le giornate noiose.