logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 2
GianniGreed

Volumi letti: 2/2 --- Voto 8
"Soushisouai Note" è un manga hentai, una raccolta in due volumi di storie brevi scritte e disegnate da Fukudahda. Sui siti specializzati il manga in questione viene a volte classificato come manga in due volumi e altre volte come due volumi distinti, con il secondo che prende il nome di "Soushisouai Note Nisatsume". Questa seconda scelta è quella più giusta in quanto non c'è alcun elemento a parte il titolo a collegare i due volumi e manca la numerazione ai volumetti.

Le storie dei volumi vedono per protagonisti vari personaggi, di solito sempre studenti e studentesse liceali o universitari, alle prese con l'amore e il sesso. Quasi tutte le storie seguono sempre il solito canovaccio, con i protagonisti che si confessano amore reciproco per poi fare immediatamente sesso, anche se qualche volta la cosa va all'inverso (prima sesso e poi dichiarazione nel magico mondo degli hentai). Sono comunque presenti un piccolo numero di storie incentrate su rapporti incestuosi madre-figlio, e qualche moglie fedifraga.

La trama in questo manga specifico non è nemmeno da tenere in considerazione: è banalità allo stato puro. Meglio pensare ai disegni, qui c'è da rimanere più che soddisfatti. Le storie raccolte nei due volumi sono state scritte in un certo arco di tempo, perciò tra alcune si nota un diverso stile di disegno, specialmente in quelle più vecchie, rispetto a quelle più recenti, nettamente migliori per quel che riguarda le figure femminili. Il secondo volume è forse il miglior manga disegnato da Fukudahda. Le ragazze sono tutte snelle ma formose, dal seno molto grande, come quasi da regola di ogni hentai. Fukudahda poi è famoso per le sue "rocket boobs" (come lo spiego adesso? ), cioè dei seni che oltre ad essere grossi sono anche lunghi, caratteristica di quasi tutte le ragazze del manga. Comunque, non fa un brutto effetto a dispetto di quello che può sembrare leggendolo. Inoltre le ragazze sono davvero belle e, fisico a parte, sono i volti a colpire, specialmente alcuni primi piani con dei sorrisi celestiali.
Le scene di sesso sono eccitanti quanto basta, ma non troppo volgari, e non presentano stranezze di nessun tipo, esclusa forse quella con la ragazza con il feticismo per il sudore, ma niente di troppo assurdo, i personaggi fanno le solite cose. L'autore comunque non si risparmia con i liquidi corporei, per quelli a cui piace. Le storie hanno sempre per protagonisti un solo ragazzo e una ragazza, tranne in una con due ragazze ed un ragazzo. Inoltre non ci sono stupri o altre bestialità, il che è un valore aggiunto, ma anzi alcune storie sono di "reverse rape" - yup, storie con le donne che forzano gli uomini a fare sesso (un sogno di molti maschietti), ma sempre perché innamorate.

In conclusione, "Soushisouai Note" è un ottimo manga hentai. Il secondo volume è decisamente migliore del primo, ma anche questo non è certamente da buttare. Le storie sono semplici e banali, ma considerato i disegni delle ragazze e la qualità delle scene hentai, il manga è uno dei migliori del suo genere, e Fukudahda si dimostra uno dei migliori mangaka del settore.