logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
_Protector_

Volumi letti: 7/20 --- Voto 7
Yuu è un ragazzo asociale che passa il suo tempo sui social network non curandosi della vita reale. La sua monotona vita verrà però sconvolta dall'arrivo dell'esuberante Fuuka, che lo trascinerà nei suoi progetti, convincendolo a formare una band musicale, inizialmente solo per divertirsi e cantare le loro canzoni preferite degli Hedgedogs (una famosa band giapponese che ha lasciato il mondo della musica), ma col passare del tempo, la loro band diventerà qualcosa di più di un semplice passatempo.

Mi sono ritrovato a leggere questo manga per puro caso, senza sapere niente della sua trama o dei generi che avrebbe toccato. Inizialmente era la normalissima storia di due persone che si incontrano e iniziano ad avvicinarsi, a conoscersi e ad innamorarsi, finché di punto in bianco non inizia a venire messa in mezzo la musica, prima in modo occasionale, poi sempre più presente, fino a mostrare le caratteristiche di un manga di genere musicale. Non sapevo nemmeno io cosa mi spingesse a continuarne la lettura, dato che non è decisamente il mio genere, ma i personaggi così spontanei e realistici mi hanno invogliato a proseguire, nonostante continuassi a non nutrire grandi aspettative. Poi il colpo di scena.
Succede una delle cose più inaspettate. Una cosa che secondo me avrebbe segnato la fine di questa serie. Quello che mi era piaciuto fino ad ora era stato distrutto. Ma, come scoprii solo in seguito, era in realtà il vero inizio. Questo avvenimento ha dato vita a scene commoventi e la mia curiosità era implacabile, perché proprio non riuscivo a concepire come avrebbe fatto a proseguire la storia. Passano i capitoli e la storia non perde il suo fascino. I sentimenti di Yuu sono palpabili: la disperazione, la sensazione di vuoto, la paura di raggiungere quel luogo dove "era sicuro l'avrebbe sempre trovata". Poi una registrazione audio smuove il suo cuore e la determinazione di continuare per realizzare il "suo" sogno prende il sopravvento.
Da qui in poi il manga continuerà a prendersi gioco del lettore, dato che altalenerà tra momenti in cui farà perdere l'entusiasmo di leggerlo e che farà pensare che ormai non ha più nulla da offrirti, per poi smentirti poco dopo e fare di nuovo a pezzetti piccolini il tuo cuore.

Per ora la storia è ancora in corso, quindi sicuramente aggiornerò la mia recensione. Devo però muovere una lamentela generale sui capitoli, dato che spesso non ci sarà connessione tra la fine di un capitolo e l'inizio del successivo. Ci si sentirà spaesati, perché si avrà la sensazione che manca tutta la parte in mezzo, ma rimane comunque godibilissimo.