Notizia aggiornata al 21/11/2016

Ultimi sviluppi in arrivo dal sito ufficiale della serie, danno la serie animata di Fuuka in partenza il prossimo 6 gennaio in Giappone.

Al contempo la produzione ha anche pubblicato il primo trailer animato in cui si ascolta anche l'opening "Climber's High!" eseguita dagli "Hedgehogs", band omonima di un gruppo che compare nella serie.

 


Il testo della canzone è stato composto per l'occasione dall'autore del manga Kouji Seo, all'esordio nella scrittura di un brano musicale mentre la band degli Hedgegog è stata assemblata per l'occasione ed è composta da professionisti di altri gruppi tra cui SHO, T$uyo$hi, Hirotaka Takahashi e Takurō Iga. Alla voce vi sarà la doppiatrice Manami Numakura (Hibiki Ganaha in Idolm@ster), voce anche della frontman Tama nell'anime.

Fonte Consultata:
Anime News Network

 
 
Notizia originale del 19/11/2016

L'annunciato adattamento anime di Fuuka, manga originale di Kouji Seo attualmente in corso sulla rivista Shounen Magazine di Kodansha, arriverà sulle TV giapponesi (e presumibilmente anche in streaming all'estero) nella stagione invernale dell'imminente 2017.

Nel frattempo la produzione della serie ha rivelato qualche dettaglio in più sul cast e lo staff occupato nella lavorazione. Tuttavia non è ancora disponibile un trailer esteso e si è fermi a un breve filmato promozionale pubblicato qualche settimana addietro.

 
 
Yuu Haruna si è appena trasferito a Tokyo insieme alle sue tre sorelle Chitose, Maya e Hibiki mentre i loro genitori si sono trasferiti all'estero per lavoro. Un giorno, mentre è fuori a comprare la cena, si imbatte in una misteriosa ragazza, Fuuka Akitsuki, che le rompe il cellulare, pensando che stesse cercando di fotografare di nascosto le sue mutandine. Un incontro che potrà cambiare la vita di Yuu?

La produzione delle animazioni è in carico allo studio diomedea (Kantai Collection, Mayoiga) con la regia di Keizou Kusakawa, la composizione serie eseguita da Aoi Akashiro (KonoSuba) e il character design di Yoshino Honda. La colonna sonora verrà invece composta da Takurō Iga (Hidan no Aria) e da WEST GROUND (The Asterisk War).

 
Fuuka Akitsuki
Yuu Haruna
Kouyuki Hinashi
Makoto Misaka
Sara Iwami
Kazuya Nachi


Nei personaggi principali il cast dei seiyuu scelti vede presenti Lynn (Nozomi Kaminashi in Keijo!!!!!!!!) per la protagonista femminile Fuuka Akitsuki, Yuusuke Kobayashi (Tanukichi in Shimoneta) nei panni del protagonista Yuu Haruna e Saori Hayami (Urara in Yamada-kun e le 7 Streghe) nel ruolo della rivale Koyuki Hinashi.
Nella linea dei secondari troviamo Mikako Komatsu (Tsugumi di Nisekoi) come Sara Iwami, Souma Saito (Tatsumi in Akame ga Kill) su Makoto Mikasa e Kazuyuki Okitsu (Harunobu Madarame in Genshiken) nella parte Kazuya Nachi, di questi sei personaggi troviamo a seguire i bozzetti preparatori.
Infine per le sorelle di Yuu sono state scelte Mikako Takahashi (Nowa in Queen's Blade), Saori Ōnishi (Eiri Specer in Saenai Heroine) e Kaede Hondo (Kukuru in Magical Somera-chan) rispettivamente per Mayu, Hubiki e Chitose Haruna; Yoko Hikasa (Rias in High School DXD) interpreta invece la professoressa Tomomi.
Kanato Matsuhashi e Daisuke Nakamura ritorneranno invece nei ruoli di Suzuka e Yamato come per la serie anime "prequel".

Il manga di Fuuka, inedito in Italia (Crunchyroll lo pubblica digitalmente ma in lingua inglese) è iniziato nel 2014 e conta attualmente 12 volumi. Il 13° uscirà in Giappone a dicembre.

Fonte Consultata:
Anime News Network